Nel mio acquario uso una soluzione fai da te(quella con le due bottiglie scudo citrico e bicarbonato) noto che il flusso della CO2 non è sempre preciso e capita che alle volte si fermi o rallenti.
Il flusso irregolare della CO2 potrebbe gasare i pesci o scarseggiare e far salire il pH.
Vorrei passare ad un impianto commerciale,vorrei chiedere quanti di voi usano quello fai da te? usare quello commerciale o quello fai da te è una scelta “fattibile” o alla fine se si vogliono ottenere dei buoni risultati si è “obbligati” a passare ad uno commerciale?
Un altro dubbio che mi assale,L importanza dell’elettrovalvola,
è una trovata per far spendere più soldi o è realmente utile?
Capisco che alcune domande possono essere banali ma non ho conoscenze reali di persone con questa passione,il mio unico scambio di informazioni è qui,al di là di negozi. L unico acquario in casa che conosco è il mio.
Se qualcuno avesse il piacere di spiegarmi un po’ qual è la “tendenza” perché per assurdo potrei anche essere rimasto L unico al mondo a sbroccare con due bottiglie...oltre al fatto che prima o poi fanno un botto e L acquario va direttamente al piano di sopra