Iniziamo a fertilizzare ma come
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Eccoci @Certcertsin allora PO43- 0,25. Metterei un 0.2 ml e andrei a 0,75\80. Gli NO2- risultano come in foto. L'ho rifatto uguale come colorazione.. e sul giallo sbiadito quindi io lo considero zero giusto?
Ph8
Kh7
Gh13
NO2- 0
NO3- 5
Conducibilità dopo 1 ora perché ho aggiunto 1.1l di demo 486. Ieri ho aggiunto un pizzico quasi invisibile di flake per pesci rossi perché ho letto che in avvio andava bene farlo..
Ph8
Kh7
Gh13
NO2- 0
NO3- 5
Conducibilità dopo 1 ora perché ho aggiunto 1.1l di demo 486. Ieri ho aggiunto un pizzico quasi invisibile di flake per pesci rossi perché ho letto che in avvio andava bene farlo..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io non lo vedo proprio bianco ,ma da foto ,chiedo scusa ma non vedo bene.
Per i fosfati ok alzati un pochino...
Per i fosfati ok alzati un pochino...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
-
-
Profilo Completo
Giusto non e bianchissimo ma e giallognolo. E quindi lo classificò come un 0.03 allora
Aggiunto dopo 19 minuti 47 secondi:
Comunque i nitrati e nitriti mi si sono alzati per causa sticks e aggiunta di mangiare per pesci rossi? Quindi più carico organico per i batteri da mangiare??? Messo 0.2 ml di fosforo
Aggiunto dopo 19 minuti 47 secondi:
Comunque i nitrati e nitriti mi si sono alzati per causa sticks e aggiunta di mangiare per pesci rossi? Quindi più carico organico per i batteri da mangiare??? Messo 0.2 ml di fosforo
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Aspettiamo ancora un po' per aggiungere un po' di magnesio?? Aspettiamo che scenda ancora di 1/2 punti il GH?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ti è sceso già un po' il GH?strano ...più che altro guarda la conducibilità...come si muove?FabioVicenzino ha scritto: ↑02/10/2020, 15:03Aspettiamo ancora un po' per aggiungere un po' di magnesio?? Aspettiamo che scenda ancora di 1/2 punti il GH?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Buon giorno allora ho fatto di nuovo un giro di test. Dal 01/10 a oggi son scesi i nitrati da 10 a 5 e ho sempre il dubbio sui nitriti( e uguale alla foto che ho mandato l'altro giorno) il PO43- e salito da 0.25 (dopo 0.15ml) e ora e a 0.75( aggiunto 0.2 il 01/10) il resto e uguale cioè così
pH 8
Gh13 all'inizio fertilizzazione era a 15
KH 7
Il KH e salito a 8 dopo l'aggiunta del potassio e poi si e stabilito a 7.
Con il rilevatore pph elettronico tarato mi dava all'avvio 8.3 ora sono a 7.8.
Conduttivimetro sono a 492.
Il conduttivimetro ero a 471 prima di togliere il carbone. Tolto e salito a 482. Aggiunto il rinverdente 4 ml + sticks e passato da 482 a 492 era sceso a 486 poi ho aggiunto 1.1 l di demineralizzata 0.2ml fosforo+ il pizzico di mangime e oggi sono ancora a 492. In vasca l'unica cosa di particolare e la cabomba che le ultime "foglie" emesse sono piccole a differenza del restante.
pH 8
Gh13 all'inizio fertilizzazione era a 15
KH 7
Il KH e salito a 8 dopo l'aggiunta del potassio e poi si e stabilito a 7.
Con il rilevatore pph elettronico tarato mi dava all'avvio 8.3 ora sono a 7.8.
Conduttivimetro sono a 492.
Il conduttivimetro ero a 471 prima di togliere il carbone. Tolto e salito a 482. Aggiunto il rinverdente 4 ml + sticks e passato da 482 a 492 era sceso a 486 poi ho aggiunto 1.1 l di demineralizzata 0.2ml fosforo+ il pizzico di mangime e oggi sono ancora a 492. In vasca l'unica cosa di particolare e la cabomba che le ultime "foglie" emesse sono piccole a differenza del restante.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Forse da questo lato con luce accesa si capisce meglio cosa intendevo @Certcertsin
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Direi meglio ,mica sono un gatto...ferro ne hai messo ultimamente?FabioVicenzino ha scritto: ↑03/10/2020, 18:40Forse da questo lato con luce accesa si capisce meglio cosa intendevo @Certcertsin
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Il nitrato di potassio non dovrebbe influire sul KH a differenza del solfato di magnesio che invece alza il GH...FabioVicenzino ha scritto: ↑03/10/2020, 17:13KH e salito a 8 dopo l'aggiunta del potassio e poi si e stabilito a 7.
Aggiunto dopo 6 minuti 30 secondi:
Potassio e magnesio se li hai messi per ora stop finché non vedi scendere la conducibilità,oggi se ti va darei di nuovo la stessa dose di fosforo e domani alzerei un pochino il ferro con l S5...se non te l' ho già messo dai una lettura qua..
Aggiunto dopo 46 secondi:
Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamento
Aggiunto dopo 43 secondi:
Prima di inserire il ferro chiama ..ciao ciao.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Il fosforo però l'ho aggiunto 2 giorni fa 0.2 ml. Dici di aggiungere altri 0.2 ml e arrivare a circa 1.2 mg/l circa. Quindi il fosforo sarebbe un elemento che aiuta ad assorbire i micro e macro nutrienti mi pare di aver capito. Il ferro l'ho aggiunto solo con l'oligoelemento e il magnesio lo devo ancora dare@Certcertsin
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno Fabio oggi che dici se proviamo a mettere un po' di ferro .? È verissimo un po' l hai già messo con il rinverdente e fai bene a ricordarlo..però vedendo le punte direi che un po' lo bisognerà ridare...
Aggiunto dopo 6 minuti 55 secondi:
Io inizierei con una decina di ml ,se mai dovesse arrossare fermati prima ,se no puoi andare anche a 15 ml... Il fosforo dato che un po' ne hai ancora ci pensiamo ,da già fammi poi capire sta storia del GH che si è abbassato di due punti e la conducibilità che invece sale..ciao ciao...
Aggiunto dopo 6 minuti 55 secondi:
Io inizierei con una decina di ml ,se mai dovesse arrossare fermati prima ,se no puoi andare anche a 15 ml... Il fosforo dato che un po' ne hai ancora ci pensiamo ,da già fammi poi capire sta storia del GH che si è abbassato di due punti e la conducibilità che invece sale..ciao ciao...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.