Acquario per Axolotl
- Monica
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
I valori vanno bene per gli Ax 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Va bene, allora per adesso aspetto solo che maturi l'acqua e magari nel frattempo metto qualche pianta, come faccio a sapere quando è maturata?
se aggiungo piantine devo inserire ogni tanto del mangime per pesci come mi ha suggerito qualcuno finché non aggiungo l'axolotl?
se aggiungo piantine devo inserire ogni tanto del mangime per pesci come mi ha suggerito qualcuno finché non aggiungo l'axolotl?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Sulla carta il pH è un po' alto, solitamente si consiglia di poco superiore a 7, in realtà in passato tra sabbia di dubbia origine e ciottoli di marmo penso di averli tenuti anche a pH più alto e loro sono ancora qui per raccontarlo

Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
È il filtro che deve maturare

Il mangime nutrirà i batteri che si insedieranno nel filtro e daranno nutrimento alle piante in assenza delle tanto agognate deiezioni degli Axolotl

Presente!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Va bene, grazie.
Se aggiungo delle piante galleggianti (lemna,limnobium,pistia) quanto mangime dovrei mettere e ogni quanto?
Poi vorrei sostituire le piante finte che ci sono momentaneamente con delle piante vere, che mi consigliate?
Se aggiungo delle piante galleggianti (lemna,limnobium,pistia) quanto mangime dovrei mettere e ogni quanto?
Poi vorrei sostituire le piante finte che ci sono momentaneamente con delle piante vere, che mi consigliate?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Anubias, Microsorum, Ceratophyllum o Egeria (ricordati il discorso delle allelopatie!).
Io le toglierei a prescindere!
Se non sbaglio non abbiamo ancora affrontato l'argomento cibo
A parte che sono inutili e spesso di dubbio gusto, se non di ottima fattura rischiano di avere parti che possono risultare taglienti e ferire gli animali.
Io le toglierei a prescindere!
Se non sbaglio non abbiamo ancora affrontato l'argomento cibo

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Allora le toglierò di certo, le avevo lasciate nella speranza che potessero aiutare il filtro a maturare; per quanto riguarda il cibo dalle mie ricerche risulta che posso dargli delle "bloodworm", non so in italiano come si chiamino, pollo lesso a pezzettini o anche merluzzo o altri pesci , vermi di terra e se avete altro da consigliarmi fate pure!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Larve rosse di zanzara, Chironomus. Vanno bene solo per esemplari molto piccoli.
Pollo sì, ma crudo e molto raramente.
Solitamente consigliamo pesce d'acqua dolce, quindi latterino, trota, ecc...
Da ieri abbiamo però scoperto che contrariamente a quanto si credeva le carni del pesce di mare non contengono più sodio di quelle del pesce d'acqua dolce, quindi anche il merluzzo va bene. Sempre crudo.
Perfetti!
Dovrebbero essere in effetti la base della loro dieta.
Io due pasti su tre somministro lombrico, e a rotazione pesce, cuore di manzo e raramente gamberetti, pollo e di tanto in tanto anche cozze.
Posted with AF APP
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Quante volte a settimana devono essere nutriti?
Se non sbaglio da piccoli anche ogni giorno, poi ho letto che da adulti 3-4 volte a settimana può bastare.
Se non sbaglio da piccoli anche ogni giorno, poi ho letto che da adulti 3-4 volte a settimana può bastare.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Esatto, vai diradando i pasti in base alla crescita.
Meglio li nutri e meglio cresceranno, un adulto in forma può mangiare anche solo due volte la settimana, e sopportare tempi di digiuno anche molto lunghi, sull'ordine del paio di settimane (in realtà anche di più).
Meglio li nutri e meglio cresceranno, un adulto in forma può mangiare anche solo due volte la settimana, e sopportare tempi di digiuno anche molto lunghi, sull'ordine del paio di settimane (in realtà anche di più).
Posted with AF APP
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Stavo facendo delle ricerche sulle piante che potevo aggiungere all'acquario ed ho letto che purtroppo il Limnobium, Pistia e azolla vogliono temperature abbastanza alte ,quindi non posso inserirle, credo che allora metterò della Lemna e della salvinia.
Per quanto riguarda le piante da ancorare al fondo tramite decorazioni pensavo di aggiungere una Anubias e una Egeria.
Le posso trovare in vendita nei negozi per acquari?
Per quanto riguarda le piante da ancorare al fondo tramite decorazioni pensavo di aggiungere una Anubias e una Egeria.
Le posso trovare in vendita nei negozi per acquari?