Carenza Ludwigia
-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
non ricordo tutto il post ma a foto a quanto stai???? x me il cambio ti deve servire ad abbassare tutto per
poi rialzare quello che ti serve....
poi rialzare quello che ti serve....
- joey
-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
In 6 mesi sono arrivato a 8h

Condivido, che modalità mi consigliate? Hard o soft?
Posted with AF APP
Solo con le mani in tasca, otterrai una bella vasca 

-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
dipende dai valori che devi raggiungere..... aragorn ti farà i conti magari servirà piu di un cambio..... riduci a 6
- aragorn
-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
io ero messo molto ma mooolto peggio di te
io ho proceduto con 3 cambio di 1/3 e 2 da 1/4 tutta acqua RO ( la prossima volta utilizzarei la sant'anna, costa di meno ed il risultato è comparabile) io remineralizzo - fertilizzo tutto con soluzioni ( e da ultimo con profito per il rame e tutti gli altri elementi traccia ... cicerchia ho visto consigliare acqua di mare e funziona).
personalmente avrei pazienza e non supererei 1/3
Comunque molto dipende da che acqua usi per i cambi e come remineralizzi/fertilizzi .
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- joey
-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
ul
Domani.con calma mi faccio due conti e butto giù un piano di 3/4 cambi da fare per il prossimo periodo...
dici in vista dell'aumento graduale, o in generale per le alghe? Mantenerlo poi a 6 sempre?
Per i cambi uso mix rubinetto e demi o s.anna (fino a qualche mese fa mi sono reso conto che ho abusato di demi/s.anna). Fertilizzo poi con pmdd.
Domani.con calma mi faccio due conti e butto giù un piano di 3/4 cambi da fare per il prossimo periodo...
Posted with AF APP

- Ragnar
-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
Se è necessario fallo assolutamente!joey ha scritto: ↑31/10/2020, 19:10di arrivare almeno a Natale senza fare cambi, ma inizio a pensare che l'unico modo di ridurre quel potassio (che ho l'impressione stia causando problemi) sia quello...non vorrei procedere ad uno shock con un 50%, ma forse 2 cambi da 25% (o anche 3) dilazionati nel tempo (che so, 10 gg) potrebbe essere un'idea...In
Ma massimo 15% alla volta, poi se reintegri il calcio sei a cavallo!

L'unica cosa però... Ora non ricordo ma guardando le foto pare che la luce purtroppo sia un fattore limitante!

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- aragorn
-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
Vediamo cosa dice Topo ma nel mio caso mi sono regolato così:
6 ore per un mese per me il problema non erano le alghe ma il riadattamento comunque non penso sia molto diverso e comunque va visto se le alghe si riducono proverai ad aumentare.
adesso dal lunedì al venerdì 6,5 ore e 8 ore nel fine settimana
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
giorno, lo dico per tutto nel senso che hai alghe e valori da risistemare, prevediamo dei cambi quindi meglio ripartire piu bassi.devo ancora vedere il tipo di luce che hai... anche io ho alghe in questi giorni uff...
Aggiunto dopo 9 minuti 15 secondi:
vista la luce, al netto della 7000k sei a 25 lm/lt con i soli bianchi o sbaglio?
Aggiunto dopo 9 minuti 15 secondi:
vista la luce, al netto della 7000k sei a 25 lm/lt con i soli bianchi o sbaglio?
- joey
-
Profilo Completo
Carenza ludwigua
Eh si, infrangerò la promessa...ma è per una buona causa

Forse non servirà, vedi tabella sotto.
Inizio a pensarlo anche io, per cui partirò con un leggero incremento.
Il fine settimana si sboccia allora

Corretto, ma i 25 sono un valore teorico massimo calcolato...propenderei più per un intervallo 15-20.
Per i cambi ho realizzato questo piccolo foglio di calcolo in cui ho ipotizzato 4 cambi. Ovviamente non tiene conto di quello che sarà il consumo tra i cambi degli elementi e nemmeno delle integrazioni che posso fare...ma l'indicazione sulla tendenza a mio avviso fornisce un buon dato.
Gli input sono solo i dati con le celle in verde, % di mix acqua demi+rub e % di cambio sul totale litri. Ho visto che un mix 70-30 demi-rub e 4 cambi pari al 20% portano a questa tendenza:
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Al netto di fosfati e nitrati, che dovrò alzare a manella (come al solito) il resto sembra sistemarsi da se, compreso il KH
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
Profilo Completo