Ho inserito 30ml di biocondizionatore, 2 fiale di equo bacteria e come programma di fertilizzazione userò equo g7 e g30, poi valuterò se procedere al protocollo PMDD.
La mia acqua di rubinetto è praticamente acqua di osmosi. Sono conscio di essermi fatto abbindolare dal negoziante nell utilizzo dei batteri attivatori e del condizionatore

sempre sotto suo consiglio mi è stato detto di aggiungere 1 fiala di bacteria ogni 2 settimane (cosa che non farò) e di fare 1 cambio d'acqua mensile pari a 1/5 del volume del litraggio dell'acquario (cosa che non so se farò, sicuramente non aggiungerò il biocondizionatore

Sabato prossimo modificherò il filtro bioflow m in questo modo partendo dal cestello alto
-perlon
-spugna fine
-spugna grossa
mentre nel cestello in basso
-cirax
-cirax
-spugna fine
Per ora sulla superficie si è formata una patina marrone abbastanza spessa (cosa che penso sia normale, dovuta all enorme quantità di batteri da me inserita che non trovano casa) e l'acqua è torbida tendente al bianco (idem questione batteri penso...)
Sto illuminando con un temporizzatore dalle 8 alle 12 e aggiungerò mezz ora a settimana.
Ora la mia domanda è... procede tutto per il verso giusto?

Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi: