Fiamma ha scritto: ↑20/11/2020, 2:29
Giusto
Valeriu, mi chiede l'autorizzazione per vedere i video...
Per la demineralizzata, uso da sempre quella della Coop, mai avuto problemi

basta che non sia profumata
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
Se gli Ancistrus sono una coppia, avrai tanti piccoli ancistrus a cui trovare casa, assicurati di avere un negoziante che te li prende
Non lo so perche non puoi vedere i video, neanche in Acquariologia generale?
Ho visto che a Esselunga ha dell'acqua osmotizzata a 74 centesimi 2 litri. Va bene?
Un Ancistrus e sicuramente maschio, magari prima o poi posterò una foto cosi mi confermate, l'altro e ancora piccolo per scoprire.
Se fosse una coppia...hanno gia le due tane di cocco, a loro la scelta del locale. :x
Fiamma ha scritto: ↑20/11/2020, 16:45
Non dice il calcio, i bicarbonati, il sodio...
Comunque sì, puoi fare dei cambi con la demineralizzata per abbassare le durezze, portare il KH intorno ai 3-4, già quello ti abbassa il pH , forse con la CO
2 basta anche meno, @
roby70?
Fai dei piccoli cambi (10 -15%) a distanza di qualche giorno non uno grande tutto insieme.
Prima però dovresti sistemare i Molly
Oggi, visto che e fine settimana ho fatto un test a strisce...mi vergogno di dire i risultati
Stasera ho acquistato il pH tester e il conduttivimetro, il test a reagenti da Sera sia per il KH che per il GH. Il pH tester mi sa che arriverà gia domani. Domani compro l'acqua demineralizzata e inizio piano piano a fare cambi di acqua.
E ideale a portare il KH a un valore che farà diventare stabile il valore del pH (KH 4-5), piu o meno, vero? (avevo letto al volo qui sul forum di questa cosa)
I Molly sono un bel problema, anche mia moglie e d'accordo a dargli via

, adesso deve mettere annunci qua e la per regalarli.
roby70 ha scritto: ↑20/11/2020, 17:11
Con la CO
2 sicuramente il pH si abbassa ma porterei a valori più bassi il KH, almeno intorno ai 4/5 con un bel pò di cambi piccoli.
QUesto per le rasbora ovviamente.
Quindi e molto importante a proseguire con l'abbassamento del KH?
Allora ogni quanti giorni devo fare cambio con acqua demineralizzata di 10-15 %??
Grazie ragazzi