Aiuto acquario!
- Alessandro02
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Mettere una roba del genere può andare bene?Aggiunto dopo 48 minuti 14 secondi:
Vi metto gli screen di tutto quello che voglio comprare, se riuscite a darmi conferma prendo. Per le piante invece cerco sul mercatino microsorum petit, salvinia, limnophila, hydrocotyle tripartita.
Vi metto gli screen di tutto quello che voglio comprare, se riuscite a darmi conferma prendo. Per le piante invece cerco sul mercatino microsorum petit, salvinia, limnophila, hydrocotyle tripartita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Mi sembra che vada tutto bene (aspetto però conferma da @roby70 e @gem1978) ma per le pietre dovresti essere sicuro che non siano calcaree
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Per i LED sono indicati nella descrizione lumen, watt e kelvin?
Per le altre cose che hai messo:
- cannolicchi: in generale vanno bene ma quanto spazio c'è nel tuo filtro?
- rocce: se hai voglia di cercarle in natura non spendi niente ma comunque su quelle che hai messo è indicato se sono calcaree?
- ovatta, conduttimentro, phmetro e test vanno bene
- fondo:va bene ma puoi trovare qualcosa anche a meno. Basta che prendi un qualsiasi ghiaietto inerte se non metti pesci da fondo.
Per le altre cose che hai messo:
- cannolicchi: in generale vanno bene ma quanto spazio c'è nel tuo filtro?
- rocce: se hai voglia di cercarle in natura non spendi niente ma comunque su quelle che hai messo è indicato se sono calcaree?
- ovatta, conduttimentro, phmetro e test vanno bene
- fondo:va bene ma puoi trovare qualcosa anche a meno. Basta che prendi un qualsiasi ghiaietto inerte se non metti pesci da fondo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Io credo di aver speso un paio d'euro per la lana di perlon
Se non sei in zona rossa prova a vedere un un negozio.
Sulla luce probabilmente mi orienterei sul fai da te. Con una o due strip LED rigide risolvi con meno di 10 euro... negli store cinesi ad esempio un metro di strip rigide viene 4/5 euro.
Per i cannolicchi, se lo spazio è poco forse meglio i minisiporax.
Comunque la lista che hai fatto va bene se non hai alternative
Vediamo però le caratteristiche delle luci.

Se non sei in zona rossa prova a vedere un un negozio.
Sulla luce probabilmente mi orienterei sul fai da te. Con una o due strip LED rigide risolvi con meno di 10 euro... negli store cinesi ad esempio un metro di strip rigide viene 4/5 euro.
Per i cannolicchi, se lo spazio è poco forse meglio i minisiporax.
Comunque la lista che hai fatto va bene se non hai alternative

Vediamo però le caratteristiche delle luci.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Fiamma
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Le avevo viste anche io quelle luci, ma non avevo trovato i Kelvin da nessuna parte, mi interesserebbe saperli
- Alessandro02
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Per la lana sono in zona rossa e fa niente, spendo quei 4 euro in più. Per la luce c’è specificato solo che sono 3.8 watt e che è di colore bianco luce fredda, va bene da aggiungere a quelle che ho già?
Le rocce è specificato che non sono calcaree.
Per il fondo ho trovato questo a meno, può andare bene? Per lo spazio ditemi voi
Le rocce è specificato che non sono calcaree.
Per il fondo ho trovato questo a meno, può andare bene? Per lo spazio ditemi voi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Come fa il percorso acqua nel filtro? Cm a disposizione?
È amtra? Ci sono state partite problematiche in passato. Mi pare perché dichiarato inerte quando invece era calcareo.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Aggiunto dopo 6 minuti 31 secondi:
Mi rispondo da solo... sembra di no.
Ma con il fai da te te la cavi o ti può aiutare qualcuno?
meglio di un colore scuro.
È amtra? Ci sono state partite problematiche in passato. Mi pare perché dichiarato inerte quando invece era calcareo.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Ma strip LED rigide su Amazon non ce ne sono?Alessandro02 ha scritto: ↑21/11/2020, 17:34Per la luce c’è specificato solo che sono 3.8 watt e che è di colore bianco luce fredda, va bene da aggiungere a quelle che ho già?
Aggiunto dopo 6 minuti 31 secondi:
Mi rispondo da solo... sembra di no.
Ma con il fai da te te la cavi o ti può aiutare qualcuno?
Posted with AF APP
- Alessandro02
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Cavarmela sono proprio rimbambito però posso chiedere una mano a mio padre
Per le strip LED io ho visto solo queste che potrebbero andare bene (se le luci che ho messo prima non vanno bene) Per il fondo allora tengo quello che avevo già messo in lista. Per quanto riguarda i canolicchi invece quando avevo già fatto l’acquario ci stavano (l’altezza della scatola è circa 5 cm)

Per le strip LED io ho visto solo queste che potrebbero andare bene (se le luci che ho messo prima non vanno bene) Per il fondo allora tengo quello che avevo già messo in lista. Per quanto riguarda i canolicchi invece quando avevo già fatto l’acquario ci stavano (l’altezza della scatola è circa 5 cm)
- gem1978
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Alessandro02 ha scritto: ↑21/11/2020, 18:08Per quanto riguarda i canolicchi invece quando avevo già fatto l’acquario ci stavano

Bene .
Prova a capire quanto spazio a disposizione hai sotto al coperchio .
Quelle che hai messo tu non mi sembrano rigide e comunque credo abbiano una protezione in silicone che non va bene.
Io intendevo più una cosa così ovviamente sarebbe da tagliare e comunque il prezzo è sconveniente, si trovano le stesse a 5 euro.
Altre possibilità potrebbero essere una cosa del genere: oppure : Potresti aprire una discussione in bricolage per farti dare una mano.
L'importante è che specifichi che non vuoi togliere il coperchio, che non dovrai allevare piante esigenti e che non vuoi complicarti la vita con LED dimmerabili ecc... insomma deve essere una soluzione semplice

Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Bisognerebbe contattare il venditore.

Però il prezzo mi sembra fuori mercato.
Posted with AF APP
- Alessandro02
-
Profilo Completo
Aiuto acquario!
Perfetto, per il resto posso comprare?
Andando invece a prendere quella dell’ultimo screen che mi hai mandato può bastare quella o devo tenere anche quella che ho già?
Andando invece a prendere quella dell’ultimo screen che mi hai mandato può bastare quella o devo tenere anche quella che ho già?