Dennerle cube 30lt
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Come foto può andare bene?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
La foto va bene, se ne facevi una anche senza foglio bianco per fare un confronto era meglio.
A me non sembra particolarmente torbida.
Fosre c'è un filo di nebbia batterica che da qui è difficile stimare. Ma nulla che non dovrebbe andare via da sola in qualche giorno direi.
Magarintieni d'occhio che non aumenti.
A me non sembra particolarmente torbida.
Fosre c'è un filo di nebbia batterica che da qui è difficile stimare. Ma nulla che non dovrebbe andare via da sola in qualche giorno direi.
Magarintieni d'occhio che non aumenti.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Buongiorno!
Aggiornamento situazione in acquario.
Una settimana fa ho dovuto pulire il filtro interno perché non girava più acqua. Ho preso tutti gli accorgimenti possibili. L'ho solo sciacquato in acqua dell'acquario e ho pulito la spugna di ingresso.
Adesso la portata è tornata normale ma dal giorno dopo è esplosa una nebbia batterica consistente e non accenna a diminuire da una settimana a questa parte.
Ho fatto le analisi e i valori dell'acqua sono invariati. In soldoni ho tutto a zero nitrati nitriti fosfati ferro.
Che faccio?
Aggiornamento situazione in acquario.
Una settimana fa ho dovuto pulire il filtro interno perché non girava più acqua. Ho preso tutti gli accorgimenti possibili. L'ho solo sciacquato in acqua dell'acquario e ho pulito la spugna di ingresso.
Adesso la portata è tornata normale ma dal giorno dopo è esplosa una nebbia batterica consistente e non accenna a diminuire da una settimana a questa parte.
Ho fatto le analisi e i valori dell'acqua sono invariati. In soldoni ho tutto a zero nitrati nitriti fosfati ferro.
Che faccio?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Se hai un aeratore accendilo.
Mi ricordi se il tuo filtro oltre alle spugne ha anche i cannolicchi? Questi li hai toccati?
Mi ricordi se il tuo filtro oltre alle spugne ha anche i cannolicchi? Questi li hai toccati?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
No il mio filtro ha solo un po' di tipo tessuto.
Ho solo eliminato delicatamente la patina di alghette marroni che si era deposta sopra tenendoolo sempre in ammollo.
Avevo chiesto se era possibile midificarlo in un post apposito... ma penso comprerò direttamente un filtro esterno.
La situazione al momento è quella nella foto... disastrosa. Si iniziano a vedere i segni della mancanza dinutrimento ma non so come comportarmi con sta cavolodi nebbia che va e viene da quasi un mese
Ho solo eliminato delicatamente la patina di alghette marroni che si era deposta sopra tenendoolo sempre in ammollo.
Avevo chiesto se era possibile midificarlo in un post apposito... ma penso comprerò direttamente un filtro esterno.
La situazione al momento è quella nella foto... disastrosa. Si iniziano a vedere i segni della mancanza dinutrimento ma non so come comportarmi con sta cavolodi nebbia che va e viene da quasi un mese
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Pulendolo hai praticamente perso tutti i batteri

Accendi un aereatore e vediamo se migliora.
Aggiunto dopo 56 secondi:
Io penserei a toglierlo proprio (il filtro intendo)

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Addiritura eliminarlo del tutto? E quando metterò le boraras brigitte che succede?
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Si godranno lo spazio a disposizione 
Le piante che hai sono quelle delle profilo?
Vedo che la vasca è aperta... abbiamo spazio di manovra

Le piante che hai sono quelle delle profilo?
Vedo che la vasca è aperta... abbiamo spazio di manovra

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Si confermo ho solo quelle... la limno si sta appropriando di molto spazio anche in superficie.
Adesso tolgo il filtro e metto l'areatore
Adesso tolgo il filtro e metto l'areatore
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Aspetta a togliere il filtro. Le piante devono crescere molto bene per fare il lavoro al posto suo.
Io inizierei ad aggiungere almeno delle altre rapide, al momento hai solo la limno.
Io inizierei ad aggiungere almeno delle altre rapide, al momento hai solo la limno.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)