
Ho preso un Askoll Pure M LED di cui allego qui qualche caratteristica
- Dimensioni: cm 36 x 36 x h 43,5
Capacità: 44 litri
Filtrazione: ho pensato di modificarla con spugna a pori ampi intorno al filtro che pesca nella vasca, seconda spugna a fori ampi nel primo comparto del filtro, filtrazione biologica e filtrazione con lana di perno alla fine. Poi cercherò di modificare la cascatella che si crea a fine filtro dato che si disperde troppa CO2 (devo ancora capire come fare)- Portata: massima pompa L/h 300 -
Illuminazione: Il sistema si compone di 24 LED bianchi a 6500°K + 2 LED blu, con un'intensità luminosa di 885 lumen e un potenza di soli 7W (solo LED). Ho già letto ahimè che è stato un acquisto poco furbo a livello di illuminazione e mi sa che dovrò cambiare qualcosa se voglio avere delle belle piante (anche qui devo ancora capire come cambiarlo).
Fauna: mi piacerebbe inserire solo caridina una volta finita tutta la maturazione.
Flora: questa volta vorrei fare un acquario ricco di piante con pratino e anche qualche pianta rossa. Avete piante da consigliare?
Altre domande:- Consigliate di inserire anche un impianto di erogazione CO2? Se sì, quale mi consigliate? Quando deve fatto partire?
Consigliate di inserire delle tabs? Io ho delle Crypto della tetra già acquistate. Quando è il momento adatto in cui inserirle?
un saluto a tutti! - Portata: massima pompa L/h 300 -