Consigli su Pleco
- Zommy86
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
@Morph
Hypancistrus e peckoltia come L76 o Sabajii non sradicato nulla anzi sono molto timidi e non sono erbivori ma prettamente carnivori, e non va tenuto solo un solo esemplare ma almeno 5/6, sono da gruppo.
Io ho 5 hypancistrus l201 e presto ne aggiungerò altri 2 più 7 peckoltia L076 e in vasca ho legni e echinodorus e non spostano nulla e ovviamente non toccare le echinodorus.
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
P. S: metti diverse tane e per la riproduzione servono chiuse da un lato (una sola entrata)
Hypancistrus e peckoltia come L76 o Sabajii non sradicato nulla anzi sono molto timidi e non sono erbivori ma prettamente carnivori, e non va tenuto solo un solo esemplare ma almeno 5/6, sono da gruppo.
Io ho 5 hypancistrus l201 e presto ne aggiungerò altri 2 più 7 peckoltia L076 e in vasca ho legni e echinodorus e non spostano nulla e ovviamente non toccare le echinodorus.
P. S: metti diverse tane e per la riproduzione servono chiuse da un lato (una sola entrata)
Posted with AF APP
- Morph
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
Grazie per il feedback! Devono essere uno spettacolo tutti quei pleco in vasca. Valuterò.. magari non la sabajii che si fa davvero grande, ma L015, L168, L333 sicuramente. In caso prenderei altre pleco caves certo, probabilmente rifarei comunque il layout.Zommy86 ha scritto: ↑15/11/2020, 20:03@Morph
- Zommy86
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
Guarda al momento ne ho 5 e si vedono a fatica, gli hypancistrus e i peckoltia sono timidi e abbastanza statici. Sono molto molto più attive le rineloricariaMorph ha scritto: ↑15/11/2020, 21:01Grazie per il feedback! Devono essere uno spettacolo tutti quei pleco in vasca. Valuterò.. magari non la sabajii che si fa davvero grande, ma L015, L168, L333 sicuramente. In caso prenderei altre pleco caves certo, probabilmente rifarei comunque il layout.Zommy86 ha scritto: ↑15/11/2020, 20:03@Morph
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
Un po' tantini.....
.In gruppo ci puo' stare, per le pekoltia in particolare,ma un gruppo di una specie in 240 lt,non tre o piu' specie in gruppo,visto che poi crescono.....
Le rineloricaria sono senz'altro piu' attive soprattutto di giorno rispetto agli altri.

Le rineloricaria sono senz'altro piu' attive soprattutto di giorno rispetto agli altri.
- Gioele
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
Ricordate che ci sono pure i cory nel progetto...
O di tolgono o ci si limita voi loricaridi...
O di tolgono o ci si limita voi loricaridi...
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Zommy86
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
più che altro se si vuole riprodurre i loricaridi i cory probabilmente lo impediranno mangiando le uova
- Morph
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
No la riproduzione non mi interessa. Ovviamente se opto per il gruppo di peckoltie / hypancistrus non metto i cory. Analogamente, se alla fine metto l L114 gli affianco solo i cory non metto altri loricaridi. Le rino non mi piacciono..
- Morph
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
Alla fine ho ordinato l'L114 
domanda: un domani se volessi aggiungere qualche piccola peckoltia tipo le compta, possono convivere?

domanda: un domani se volessi aggiungere qualche piccola peckoltia tipo le compta, possono convivere?
- Gioele
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
Niente fretta, aspetta dei mesi, fallo aumentare di dimensioni e vedi come occupa lo spazio. Poi valuti, a prenderli tutti da giovani tutti assieme sembra sempre che ci stiano 

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Morph
-
Profilo Completo
Consigli su Pleco
no no tuti insieme no.. come dici tu prima gli faccio mettere un pò di ciccetta, me lo curo per bene.. poi ho altre spese in vista, una fra tutte probabilmente la CO2. Però in primavera un pensierino probabile che ce lo faccio se non ci sono problemi di incompatibilità, nel senso non vorrei che me le ammazza poi le peckoltie, sono piccoline quelle..