Dennerle cube 30lt
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
..... ehm.... dovete essere più chiari però... se chiedo aiuto per la nebbia batterica e mi dite metti l'areatore e "penserei a togliere il filtro'' io intusco che devo fare queste due cose per risolvere il problema! Non sono esperta, io avevo già messo l'arearore e pensavo di comprare un filtro esterno più grosso addirittura quindi se mi dite un due di toglierlo io lo tolgo... magari specificate i passaggi temporali che per voi possono essere ovvi ma per me non tanto.
Non vorrei sembrare ingrata, so che nessuno vi paga per rispondere ai babbei come me, era solo un suggerimento per il futuro...
Adesso il filtro l'ho tolto lavato e rinscatolato e buttato via la spugna impregnata!!! Che faccio????
Non vorrei sembrare ingrata, so che nessuno vi paga per rispondere ai babbei come me, era solo un suggerimento per il futuro...
Adesso il filtro l'ho tolto lavato e rinscatolato e buttato via la spugna impregnata!!! Che faccio????
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Probabillmente ci siamo espressi male... "metti l'aeratore" era per farlo subito, il "penserei a togliere il filtro" è che si poteva valutare.
Ma se per caso non siamo chiari non farti problemi a richiedere anche più volte la stessa cosa
Ormai è tolto e lavato, a rimetterlo si fa solo danni. Cercherei subito di mettere piante rapide, ad esempio il pothos con le radici in acqua può essere utile subito e lo trovi facilmente.
Poi tieni monitorati gli NO2- per vedere se per caso salgono e lascia acceso l'aereatore.
Ma se per caso non siamo chiari non farti problemi a richiedere anche più volte la stessa cosa

Ormai è tolto e lavato, a rimetterlo si fa solo danni. Cercherei subito di mettere piante rapide, ad esempio il pothos con le radici in acqua può essere utile subito e lo trovi facilmente.
Poi tieni monitorati gli NO2- per vedere se per caso salgono e lascia acceso l'aereatore.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Vado subito a togliere un ramo dal mio pothos e la metto in acquario!!
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Lava bene le radici e mettilo con le radici in acqua e le foglie fuori.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Ciao a tutti, la situazione non sembra migliorare. La nebbia continua imprerterrita... l'acqua però non puzza di marcio.
Mi sono accorta che se pulisco il vetro interno dai depositi secchi delle gocce di acqua che si formano per colpa degli areatori il fazzoletto è sporco di verde.
Però la nebbia non mi pare verde ma proprio bianca...
Mi sono accorta che se pulisco il vetro interno dai depositi secchi delle gocce di acqua che si formano per colpa degli areatori il fazzoletto è sporco di verde.
Però la nebbia non mi pare verde ma proprio bianca...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Sui vetri potrebbero essere alghe. Sono solo sul vetro o anche sul fondo e sugli arredi?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Eh con sta nebbia non vedo bene il fondo e gli arredi...
Vedo una specie di patina grigio marroncina che credo siano diatomee che riveste tutto. I vetri sono sporchi un po' di alghe verdi puntinate e un po' di qualcos'altro sempre sul biancastro. In.superficie ho schiumetta bianca.
Vedo una specie di patina grigio marroncina che credo siano diatomee che riveste tutto. I vetri sono sporchi un po' di alghe verdi puntinate e un po' di qualcos'altro sempre sul biancastro. In.superficie ho schiumetta bianca.
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Potrebbero essere puntiformi oppure polverose https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/alghe-acquario-rimedi/
prova a vedere se le riconosci meglio con la descrizione dell'articolo.
Prima dell'areatore non c'era?
Ed è positiva.
Per sicurezza, se prendi dell'acqua con un bicchiere di plastica bianco di che colore ti sembra?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Allora diciamo che quell'articolo l'ho letto e imparato a memoria come se fosse la bibbia del mio nuovo credogem1978 ha scritto: ↑01/12/2020, 0:08Potrebbero essere puntiformi oppure polverose https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/alghe-acquario-rimedi/
prova a vedere se le riconosci meglio con la descrizione dell'articolo.Prima dell'areatore non c'era?Ed è positiva.Per sicurezza, se prendi dell'acqua con un bicchiere di plastica bianco di che colore ti sembra?

Per questo ho concluso che in vasca quello ricopre tutto sono diatomee scolorite per mancanza di ferro. Su alcune foglie di anubias ho un po' di stornghorn anche loro bianche.
La schiuma c'era già da prima insieme a un po' di patina.
Ho fatto il discorso del bicchiere quando ho analizzato i nitriti nella provetta (sono a zero) e la colorazione non è di certo verdina.
Posted with AF APP
- meggy24
-
Profilo Completo
Dennerle cube 30lt
Per completezza metto foto per un confronto.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.