"L' angolo allegro" : Mio acquario da 60 lt
- roby70
-
Profilo Completo
Li alzano di qualche punto visto che la minerale ha GH 8 e KH a 7. Adesso non è che sia un grosso problema ma è strano
Agiti bene le boccette prima di usarle? fai mescolare bene l'acqua tra una goccia e l'altra? Scusa le domande ma è per capire

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Valeriu
-
Profilo Completo
Si si, ho fatto tutto come si deve.
Ma va bene, importante e che l'acqua demineralizzata che compro ha le durezze a zero.

Lo so, e infatti faccio quello che mi chiedi.

Mi scuso io per tutte queste domande.
Grazie.
FluctuatNecMergitur
- roby70
-
Profilo Completo
Se fossero state 1 o 2 non c'erano problemi ma 4 e 6 mi sembravano alti sopratutto con conducibilità bassa. La prossima volta testala prima di usarla e vediamo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Valeriu
-
Profilo Completo
Ciao, alla fine ho deciso di cambiare il fondo calcareo del mio acquario.
Mi piacerebbe mettere come sottofondo lapillo vulcanico (un 4cm di spessore): ...e sopra di esso del fondo inerte colore ambra (2 cm spessore):
( non mi piace piu di tanto solo lapillo) Mi piace tanto avere piante in acquario e mi piace mettere decorazioni solo naturali, no plastica o resine; ho gia una piccola lista da aggiungere alle piante esistenti sul mio profilo, piante che ho intenzione di comprarle dal nostro mercatino :
- Ludwigia Arcuata
- Ludwigia Glandulosa
- Heteranthera Zosterifolia
- Helantium Bolivianus
- Bolbitis Heudelotii.
Mi piacerebbe anche Limnobium Levigatum ma a parte la grandezza, ha qualcosa in piu rispetto alla Lemna minor? Potrebbe essere un po grande la limnobium per la mia vaschetta.
Comunque volevo avere dei consigli prima di fare fli acquisti, se vanno bene le mie intenzioni e se il colore della ghiaia potrebbe andar bene.
Grazie.
@Fiamma, @roby70
Ho pensato di prendere le Caridina con la Nassa ("trapola") vista qui sul forum
consigliata da @Monica una volta a un utente. Grazie
Mi piacerebbe mettere come sottofondo lapillo vulcanico (un 4cm di spessore): ...e sopra di esso del fondo inerte colore ambra (2 cm spessore):
( non mi piace piu di tanto solo lapillo) Mi piace tanto avere piante in acquario e mi piace mettere decorazioni solo naturali, no plastica o resine; ho gia una piccola lista da aggiungere alle piante esistenti sul mio profilo, piante che ho intenzione di comprarle dal nostro mercatino :
- Ludwigia Arcuata
- Ludwigia Glandulosa
- Heteranthera Zosterifolia
- Helantium Bolivianus
- Bolbitis Heudelotii.
Mi piacerebbe anche Limnobium Levigatum ma a parte la grandezza, ha qualcosa in piu rispetto alla Lemna minor? Potrebbe essere un po grande la limnobium per la mia vaschetta.
Comunque volevo avere dei consigli prima di fare fli acquisti, se vanno bene le mie intenzioni e se il colore della ghiaia potrebbe andar bene.
Grazie.
@Fiamma, @roby70
Ho pensato di prendere le Caridina con la Nassa ("trapola") vista qui sul forum

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FluctuatNecMergitur
- roby70
-
Profilo Completo
Per il fondo direi che va bene quello che hai scelto. Se vuoi evitare che si mescolino troppo puoi mettere una rete tipo zanzariera tra i due.
Per le piante direi che luce forte e CO2 saranno quasi d'obbligo.
Per le piante direi che luce forte e CO2 saranno quasi d'obbligo.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Valeriu
-
Profilo Completo
Ma non serve che le radici arrivino nel lapillo?

E possibile lo stesso?
La luce e quella del mio profilo, intorno ai 70 lumen al litro.
FluctuatNecMergitur
- roby70
-
Profilo Completo
Ci arrivano lo stesso. Le radici sono piccole e si infilano nella retina
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)