Grazie e non vedo l'ora di partire!

Grazie @Monica, io Danio mi piacciono un sacco, inoltre a leggere l'articolo mi sembra di capire che non vogliono movimento d'acqua, un 100L è fattibile senza filtro? in 100L una ventina giusto? Per valori dell'acqua potrei usare acqua di rete senza problemi, dovrei solo tagliarla un pò per le durezze, ma di base la mia acqua ha un pH da 7.3, perfetto quindi! Grazie mille, se i vengono in mente altri suggerimenti ne sarei felice!Monica ha scritto: ↑03/12/2020, 16:11Ciao adg23in base alle misure io farei un monospecifico o di pesci arcobaleno, in questo caso servirebbe il riscaldatore, o di Danio eriythromicron, in questo caso acqua fresca
https://acquariofilia.org/caracidi-ciprinidi/danio-erythromicron-acquario/
In base ai pesci scelti potresti aggiungere un bel gruppo di Neocaridina![]()
è vero, come si fa a non far alzare le temperature in acquario, considerando che dentro casa in estate le temperature arrivano tranquillamente a 30 gradi, significa che l'acqua sta a meno, però questi pesci stanno bene fino a 25 gradi, sopra potrebbero soffrire un pochino, eventualmente in situazioni di caldo pesante come si fa a raffrescare una vasca?Monica ha scritto: ↑03/12/2020, 17:30Li ho avuti e ti assicuro che dal vivo in un acquario adatto hanno colori strepitositranquillamente una ventina e altrettanto tranquillamente in un senza filtro con poco o niente movimento
![]()
Organizzati solamente per l'estate in modo da non far salire troppo le temperature in acquario![]()
ok, complicate, se avessi una vasca aperta, potrei metterci sopra un semplice ventilatore? che spara magari a pelo acqua?Monica ha scritto: ↑03/12/2020, 18:18Io uso ventole da pc in alcuni acquari e alcune commerciali in altreci sono più soluzioni per abbassarla un pochino, un paio di esempi fai da te
![]()
Raffreddare l'acquario con le ventole
Ventilatore per acquario aperto
Ok grazie Monica, io quando sento parlare di fai da te tremo, perché sono una pippa inaudita! Cmq mi hai convinto con i danio, mi piacciono molto, e piacciono anche a colei che mi regalerà la vasca e che vorrei provare a far avvicinare a questo mondo, anzi in realtà anche la prima vaschetta me l ha regalata lei, ma non si è poi interessata più di tanto, vediamo con il nuovo progetto che possa incontrare di più i suoi gusti