Flora: Pogostemon herectus e helferi Hemianthus micranthemoides Hemianthus callitrichoides Ludwigia repens Rotala rotundifolia Rotala H'ra' Rotala wallichi Nasea/Ammania Golden Bacopa caroliniana Micranthemum Montecarlo Hydrocotyle tripartita Lobelia cardinalis Staurogyne repens
Fauna: Neritine 10 tetra neon 10 flammeus 13 Otocinclus 5 corydoras julii In adozione un gourami flame
Altre informazioni: Aquario avviato il 6 gennaio, Acqua 100% osmosi ricostruita causa sodio nell'acqua di rubinetto. Valori NO2-=0 NO3-=5 KH=3 pH=6,8 GH=5 PO43-=0,2 CO2:45 bpm 24h neofita PMDD
Plafo LED SMD5630 autocostruita dal 23/3/20 110 watt 17000 lm ora al 50% 8 ore/Filtro bio sump/pompa syncra sylent 1,5 (1000 l/h ad 1 mt)
Secondo Acquario: Da Settembre 2019 un NANO CUBE 30x30x30 con luce LED 6500/7000k 18w (Chihiros),mio primo progetto dedicato alle piante. Fondo misto allofano, manado e inerte. Ormai é destinato alle talee degli altri acquari e agli avanotti.
Altri Acquari: Dal 2014 Lido 120 con fondo inerte con zone di ghiaino, ghiaia e sabbia fine. Flora:Cryptocoryne, sessiliflora, hygrophila, bolbitis, bucefalandra, anubias, echinodorus (ho inserito delle barriere per ostacolare le allelopatie) Fauna:1 ancistrus, 4 (1 m 3 f) macropodus opercolaris, 4 corydoras sterbai. pH 7 KH 3,5 GH 7
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Intanto ho scritto alla Omegon descrivendo ciò che vorrei osservare, specificando che voglio un monoculare e poter fare foto e video da salvare su pc, vediamo cosa mi consigliano
Ps se conoscete qualche altro marchio affidabile sono tutt'orecchi
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare
Con 220 euro avete un ottimo strumento con 4 obiettivi (4x, 10x, 40x e 100x - vi consiglio di non prendere il 100x e sostituirlo con un 20x) di buona fattura e di facile upgrade
Il venditore è italiano e vi fornisce tutte le risposte che cercate.
All'oculare oltre all'occhio potete attaccare camere digitale e con qualche adattatore anche una macchina fotografica reflex digitale che con un un software free controllate dal pc.
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Sto studiando
Sto iniziando a farmi una cultura in merito alle caratteristiche tecniche.
Ed ho visto che ci sono troppe marche, ognuna con un prodotto che può interessare...
Riguardo a questo:
All'oculare oltre all'occhio potete attaccare camere digitale e con qualche adattatore anche una macchina fotografica reflex digitale che con un un software free controllate dal pc.
Non ho reflex e la camera che vendono come accessorio è piuttosto cara.
Ho visto che alcuni vendono un supporto per smartphone, è una baggianata o può avere un senso?
Avendo già un telefono che scatta buone foto la cosa mi interessa e mi farebbe risparmiare qualche decina di euro
Ha un senso ma dipende dallo smartphone.
Prima li facevano con una sola fotocamera.
Ora ne mettono 2, 3 e alcuni anche 4.
Risulta più difficile centrare lo smartphone, supporto e oculari.
Ma se hai un cellulare monocamera l'abbinamento si può fare e funziona.