Già il fosforo non vA di accordo con ferro micro e magnesio,aspetta un 24h per sicurezza oggi fosforo e domani ferro ...
Aiuto inizio fertilizzazione PMDD 80L
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Nardo97
-
Profilo Completo
Perfetto allora.
Grazie mille @Certcertsin
Ci riaggiorniamo tra quanto?
Così vediamo magari di fare il punto bene sulla situazione e magari fare un piccolo piano fertilizzazione per capire un attimo come e quando agire.
Del resto non posso mica "citofonarti" ogni giorno

Grazie mille @Certcertsin
Ci riaggiorniamo tra quanto?
Così vediamo magari di fare il punto bene sulla situazione e magari fare un piccolo piano fertilizzazione per capire un attimo come e quando agire.
Del resto non posso mica "citofonarti" ogni giorno
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Un bel diario sarebbe interessante....
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Nardo97
-
Profilo Completo
@Certcertsin a quello ci ho già pensato, registro tutto. Dai valori alle dosi dei fertilizzanti.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Con questo tipo di fertilizzazione non puoi fare un programma,puoi avere una traccia su cosa potresti fare e su cosa non dovresti fare ,ma i calendari non funzionano..
Per questo secondo me è importante un diario ,le piante,le alghe,la conducibilità,i valori ...sono tutti indizi che ci aiutano a crescere insieme alla vaschetta..
La vasca è viva ed è in continuo mutamento se oggi ad esempio diamo ferro non è detto che la prossima settimana serva ...
Le piante crescono e mangiano tutti i giorni.
Questa settimana,però,ad esempio, decidiamo di potare una rapida, la più golosa ,se continuiamo a fornire la stessa quantita di cibo, questo cibo andrà sprecato ,e tu dirai ..
Che importa prima o poi qualcuno lo mangerà,tengo la tavola piena ad esempio di potassio e così per un po' sono a posto,non ci penso più..
Magari ,invece no ,perché se io riempio la tavola di piatti di potassio ,non ci sarà più posto per le altre portate (esempio magnesio ,calcio ecc ecc).
Le piante sono viziate non vogliono solo k sulla tavola ,vogliono un menù completo!
Un po' di ferro ,un po' di micro ,un po' di magnesio,un po' di potassio ecc ecc.
Se la conducibilità cala e le piante crescono vuol dire che la vasca funziona,se la conducibilità sale ,le piante fanno sciopero e arrivano le alghe qualcosa proprio non va.
Noi siamo i camerieri e dobbiamo servire un menù dedicato.
Tu dirai :la fai facile.
io ti dico non è una passeggiata,ma da gran belle soddisfazioni...
Segnati tutto ,leggi,guarda osserva..
E chiedi senza problema ...
Invio senza rileggere,mi scuso per i vaneggiamenti..
Aggiunto dopo 7 minuti 45 secondi:
Per questo secondo me è importante un diario ,le piante,le alghe,la conducibilità,i valori ...sono tutti indizi che ci aiutano a crescere insieme alla vaschetta..
La vasca è viva ed è in continuo mutamento se oggi ad esempio diamo ferro non è detto che la prossima settimana serva ...
Le piante crescono e mangiano tutti i giorni.
Questa settimana,però,ad esempio, decidiamo di potare una rapida, la più golosa ,se continuiamo a fornire la stessa quantita di cibo, questo cibo andrà sprecato ,e tu dirai ..
Che importa prima o poi qualcuno lo mangerà,tengo la tavola piena ad esempio di potassio e così per un po' sono a posto,non ci penso più..
Magari ,invece no ,perché se io riempio la tavola di piatti di potassio ,non ci sarà più posto per le altre portate (esempio magnesio ,calcio ecc ecc).
Le piante sono viziate non vogliono solo k sulla tavola ,vogliono un menù completo!
Un po' di ferro ,un po' di micro ,un po' di magnesio,un po' di potassio ecc ecc.
Se la conducibilità cala e le piante crescono vuol dire che la vasca funziona,se la conducibilità sale ,le piante fanno sciopero e arrivano le alghe qualcosa proprio non va.
Noi siamo i camerieri e dobbiamo servire un menù dedicato.
Tu dirai :la fai facile.
io ti dico non è una passeggiata,ma da gran belle soddisfazioni...
Segnati tutto ,leggi,guarda osserva..
E chiedi senza problema ...
Invio senza rileggere,mi scuso per i vaneggiamenti..
Aggiunto dopo 7 minuti 45 secondi:
Si consiglia una gestione settimanale tipo il giorno prima rabbocchi al livello tuo.massimo prescelto con demineralizzata,il giorno dopo giro di test qualche foto e insieme si valuta ,piano piano si impara e si cammina da soli...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Nardo97
-
Profilo Completo
- Nardo97
-
Profilo Completo
@Certcertsin
Volevo farti una domanda riguardo al ferro chelato, io ne ho aggiunto ieri 1 mL (che ovviamente non ha arrossato, ma era un test essendo la prima volta) oggi ho fatto il test e ho 0.1 mg/L di ferro, secondo te devo aumentarlo ancora?
Quali sono i valori "Soglia" da stare ben attenti? Perche nella scheda del ferro non ci sono.
Grazie
Volevo farti una domanda riguardo al ferro chelato, io ne ho aggiunto ieri 1 mL (che ovviamente non ha arrossato, ma era un test essendo la prima volta) oggi ho fatto il test e ho 0.1 mg/L di ferro, secondo te devo aumentarlo ancora?
Quali sono i valori "Soglia" da stare ben attenti? Perche nella scheda del ferro non ci sono.
Grazie
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
I valori soglia non esistono io direi però che tra 0,1 e 0,2 ferro un po' c'è n'è...l arrossamento è molto comodo perché ti dà una concentrazione intorno a 0,2mgl..
1ml in 80litri è come non metterlo...
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
- Nardo97
-
Profilo Completo
@Certcertsin
Oggi ne darò una seconda dose, vediamo se raggiungo l'arrossamento allora.
Devo imparare ad usare bene quel calcolatore
Oggi ne darò una seconda dose, vediamo se raggiungo l'arrossamento allora.
Devo imparare ad usare bene quel calcolatore
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Se vuoi altri 7 8 ml io li metterei forse anche un goccino in più,per il ferro tieni sempre presente che invece il con il rinverdente a parità di ml ne dai decisamente di più..
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
È comodo è ti può aiutare chiaramente non dimenticare mai di orrervare le piante..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.