Fertilizzazione pmdd per vasca betta
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Off Topic
butta un occhio ci dormi su e ci pensi,acqua non troppo black ,luce per le piante e pH che piace al sig betta,io non so ma potrebbe funzionare..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Lauracaste
-
Profilo Completo
Ciao amici acquariofili rieccomi a rompervi le scatole, breve aggiornamento. Ieri ho messo 1 ml di rinverdente e oggi sembra che la conducibilità sia scesa un pochino (di poco eh) le sessiliflora crescono un po' più a rilento ma crescono. Volevo sapere come mai alcune foglie del microsorum stanno diventando cosìAggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Poi volevo una delucidazione sul test KH. Ieri ho provato a rifarlo e ho notato una cosa, io ho l'acqua ambrata e quando metto la prima goccia non cambia niente e vira sul giallo alla seconda, quindi come devo interpretarlo? Deve per forza venire prima blu?
Poi volevo una delucidazione sul test KH. Ieri ho provato a rifarlo e ho notato una cosa, io ho l'acqua ambrata e quando metto la prima goccia non cambia niente e vira sul giallo alla seconda, quindi come devo interpretarlo? Deve per forza venire prima blu?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
integrare i micro elementi.
Mi ricordi i valori della vasca?
a durezze tanto basse uomo non accorgerti del blu.
Che marca di test è? Quanti ml di acqua usi?
Posted with AF APP
- Lauracaste
-
Profilo Completo
Ciao, stasera ti dico tutto, ora sono al lavoro e la mia memoria lascia un po' a desiderare 

Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
tranquilla, quando puoiLauracaste ha scritto: ↑17/12/2020, 7:48Ciao, stasera ti dico tutto, ora sono al lavoro e la mia memoria lascia un po' a desiderare

Posted with AF APP
- Lauracaste
-
Profilo Completo
Ciao @Marta dunque I test sono della tetra tranne il GH e il p04 che sono della JBL.... I test che ho fatto sabato erano così . La conducibilità prima di inserire il rinverdente martedì era a 262 adesso è ancora a 258

appena inserito mi segnava 248 infatti ero contenta poi ho rimisurato e mi dava 258...non vorrei magari fosse colpa della batteria, magari si sta scaricando... Sono un po' demoralizzata...
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
P. S. Se poi metto un po' di acqua in un bicchierino mi segna 252-254

Aggiunto dopo 5 minuti 49 secondi:
Può dipendere dal fatto che sulla parte destra praticamente le ho ripiantate tutte da zero e magari ci mettono un po' a ripartire?
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
P. S. Se poi metto un po' di acqua in un bicchierino mi segna 252-254
Aggiunto dopo 5 minuti 49 secondi:
Può dipendere dal fatto che sulla parte destra praticamente le ho ripiantate tutte da zero e magari ci mettono un po' a ripartire?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lauracaste
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
allora prova con 10 ml. Tutta acqua della vasca, non diluirlo con demi.
In questo modo ogni goccia varrà mezzo punto e potrai vedere se il KH è zero (giallo alla prima goccia) o 1,5 (giallo alla terza goccia). È un modo per aumentare la precisione dei test delle durezze.
Aggiunto dopo 9 minuti 38 secondi:
noLauracaste ha scritto: ↑17/12/2020, 18:20Può dipendere dal fatto che sulla parte destra praticamente le ho ripiantate tutte da zero e magari ci mettono un po' a ripartire?

È facile che il tuo conduttivimetro stia facendo delle bizze.
Prova a testarlo su un bicchiere d'acqua minerale (non gassata).
Vedi che valore ti dà e confrontalo con il valore riportato in etichetta.
È un conduttivimetro che si può tarare?
Anche la batteria potrebbe star esaurendosi.
Posted with AF APP
- Lauracaste
-
Profilo Completo
Ok ho fatto è diventato giallo alla terza goccia.... È una cosa buona?
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
vuol dire solo che il tuo KH è 1,5

E ora sai come aumentare la precisione di quel genere di test.
Tu dirai: a che ne serve? Beh, io lo trovo utile per tenere d'occhio i cali.. se mi cala di un punto il KH (o il GH) quando sta a 7 non mi impressionò più di tanto, ma se ho KH 2 e mi cala di mezzo punto.. preferisco saperlo

Posted with AF APP