JBL Algol o Algexit contro la crispata
- Pinny
-
Profilo Completo
Quest'alga mi è arrivata, con il myriophyllum, acquistato in un vivaio online, lo allevavano in laghetti esterni. Io non l'ho riconosciuta, perchè ero neofita, e l'ho introdotta accidentalmente in tutti i pond. Quando ho capito che il myriophyllum era infestato, l'ho tolto dalla vasca e l'ho trasferito in una più piccola per fare esperimenti, sulla sua distruzione. Nei pond, non faccio cambi, solo rabbocchi 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Artic1
-
Profilo Completo
Belin, un Immortale. 
Dai tieni duro e togli quella che è di troppo per evitare che uccida le piante. Son certo che prima o poi sparirà

Dai tieni duro e togli quella che è di troppo per evitare che uccida le piante. Son certo che prima o poi sparirà

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Seguo ...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Pinny
-
Profilo Completo
Oggi ho fatto delle foto, con il piccolo microscopio e il computer, non sono chiare come le vostre, e l'alga si stava essiccando per essere bruciata. Appena ne ho messa una piccola porzione in acqua, ha iniziato subito a fare un pearling incredibile
In attesa di una vostra risposta, cerco sul web, se esistono foto al microscopio di alghe
Chissà se qualcuno la riconosce, può darsi che si sia un pò degradata, ma era ancora verde intenso. @Artic1, @Andcost, la riconoscete?In attesa di una vostra risposta, cerco sul web, se esistono foto al microscopio di alghe

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Andcost
-
Profilo Completo
Purtroppo no

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve

- Artic1
-
Profilo Completo
Ma è una macroalga?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Pinny
-
Profilo Completo
E' quella che pensavo fosse crispata, non mi intendo di alghe, sicuramente si presenta come un groviglio di capelli stopposi 

- Artic1
-
Profilo Completo
Non creo sia la crispata. La crispata di solito forma filamenti abbastanza irregolari, Questa a me sembra fare filamenti abbastanza grossi e tendenzialmente lineari.
Pare più una filamentosa. Magari passa qualcuno che conosce bene la morfologia algale

Pare più una filamentosa. Magari passa qualcuno che conosce bene la morfologia algale
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
un po' rovinata, ma potrebbe essere una Cladophora (ce ne sono tante!)
dalle descrizioni fatte assomiglia parecchio a quella che mi sta causando problemi!
alghe-e-cianobatteri-f20/cladophora-e-a ... 79760.html
dalle descrizioni fatte assomiglia parecchio a quella che mi sta causando problemi!
alghe-e-cianobatteri-f20/cladophora-e-a ... 79760.html
mm
- Pinny
-
Profilo Completo
Ho letto, grazie! E' un pò rovinata, perchè è rimasta fuori dall'acqua un paio di giorni, la stavo essiccando per bruciarla
Quindi secondo te, è crispata, come la tua. Penso di averla eradicata da tutte le vasche, con l'acido, eccetto in una, nella quale sembra sparita, oppure è dormiente per il freddo. In primavera deciderò cosa fare, se dovesse ripresentarsi, non vorrei trasportarla nelle altre vasche, ad opera degli uccelli o dei gatti, che bevono in tutte

Quindi secondo te, è crispata, come la tua. Penso di averla eradicata da tutte le vasche, con l'acido, eccetto in una, nella quale sembra sparita, oppure è dormiente per il freddo. In primavera deciderò cosa fare, se dovesse ripresentarsi, non vorrei trasportarla nelle altre vasche, ad opera degli uccelli o dei gatti, che bevono in tutte