É davvero strano, proviamo a sentire @siryo1981 se ha qulche idea, in caso poi per questo ci spostiamo in tecnicaSergio1978 ha scritto: ↑26/12/2020, 17:46fla973, come da istruzioni l'ho calibrato prima a 6.86, poi a 4.00 e nuovamente controprova a 6.86 e sembrava ok..
Adesso vado a circa 18 bolle/Min e a spegnimento luci 15 min fa ero a pH 7.95
Nuovo allestimento 90lt lordi visibile su 3 lati
- fla973
-
Profilo Completo
Enjoy the silence
- Sergio1978

-
Profilo Completo
Monica, no ha il pulsantino Cal.. sono quelli cinesi preso insieme al conduttivimetro ma sull'acqua di rete sembra giusto..
Scusate già che ci siamo.. se dovessi vedere per una valigetta di test, consigli?
Scusate già che ci siamo.. se dovessi vedere per una valigetta di test, consigli?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Io solitamente uso test singoli jbl poi acquisto le ricariche 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- siryo1981
-
Profilo Completo
Forse è meglio parlarne in tecnica, cosi approfondiamo la questione e valutiamo dove intervenire
Posted with AF APP
CIRO 
- Sergio1978

-
Profilo Completo
Ragazzi scusate ma credo si sia starato il pHmetro, nonostante l'avessi appena regolato. Ho fatto un test con l'acqua naturale guizza e mi dava un pH in lettura di 8.30 quando l'etichetta dichiara pH alla fonte di 7.56...
Devo assolutamente prendere dei test affidabili...
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
prova a tararlo di nuovo, magari solo a 6.86. e vedi come va. in caso apri in tecnicaSergio1978 ha scritto: ↑27/12/2020, 11:21Ragazzi scusate ma credo si sia starato il pHmetro, nonostante l'avessi appena regolato. Ho fatto un test con l'acqua naturale guizza e mi dava un pH in lettura di 8.30 quando l'etichetta dichiara pH alla fonte di 7.56...
Enjoy the silence
- Sergio1978

-
Profilo Completo
Si grazie proverò, devo riordinare le soluzioni di taratura.. nel frattempo vedo di prendere un po' di test a reagente per essere sicuri..
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Le soluzioni di taratura puoi conservarle in un contenitore e riutilizzare, non devono prendere luceSergio1978 ha scritto: ↑27/12/2020, 14:13Si grazie proverò, devo riordinare le soluzioni di taratura.. nel frattempo vedo di prendere un po' di test a reagente per essere sicuri..
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- siryo1981
-
Profilo Completo
Se vuoi acquistare un test a reagente prendi il jbl pH test con range 6.0-7.6.Sergio1978 ha scritto: ↑27/12/2020, 14:13nel frattempo vedo di prendere un po' di test a reagente per essere sicuri..
È l'unico che da valori precisi.
Gli altri test hanno scale che vanno di 0.5 alla volta, a mio parere non servono a nulla
Posted with AF APP
CIRO 
- Sergio1978

-
Profilo Completo
Ciao ragazzi e buon anno a tutti!
Un aggiornamento a 1 settimana dalla piantumazione e quasi due dall'avvio.. sto aspettando i test a reagente per avere valori realistici ma l'acqua è bella cristallina, gli impianti vanno e tutte le piante hanno preso bene e stanno già crescendo, alcune un bel po' compresa la rossa e la staurogyne, metto un paio di foto della situazione attuale.
Finora ho solo rabboccato circa 6 o 7 litri di osmosi pura per compensare l'evaporazione. L'unico dubbio che mi assale e chiedo a voi.. da un po' di giorni si è creata una patina di biofilm in superficie abbastanza disgustosa a vedersi, secondo voi è opportuno ripulire o rimuovere in qualche modo o meglio lasciare la in quanto parte del processo di maturazione?
Un aggiornamento a 1 settimana dalla piantumazione e quasi due dall'avvio.. sto aspettando i test a reagente per avere valori realistici ma l'acqua è bella cristallina, gli impianti vanno e tutte le piante hanno preso bene e stanno già crescendo, alcune un bel po' compresa la rossa e la staurogyne, metto un paio di foto della situazione attuale.
Finora ho solo rabboccato circa 6 o 7 litri di osmosi pura per compensare l'evaporazione. L'unico dubbio che mi assale e chiedo a voi.. da un po' di giorni si è creata una patina di biofilm in superficie abbastanza disgustosa a vedersi, secondo voi è opportuno ripulire o rimuovere in qualche modo o meglio lasciare la in quanto parte del processo di maturazione?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.