Ps poi appena rilevi traccia di nitrati stoppa tutto
Facciamo esplodere questo giardino!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Finché non aumentano i platy una goccia di Cifo azoto al giorno e passa la paura
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- GiulioNiccolai (11/12/2020, 0:12)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- GiulioNiccolai

-
Profilo Completo
Ciao a tutti e buone feste!
Faccio aggiornamento vasca con foto Le piante crescono bene, l'unica bloccate è l'alternantera mini... Non so se sia carente di ferro a giudicare anche da alcune foglie nuove delle ludwigia Rubin sembrerebbe di sì perché sono sottili e accartocciate Il fatto che le uniche rosse che ho abbiano problemi mi fa pensare al ferro però boh ditemi voi! Al momento do 1ml a settimana di S5 radicale.
Il vero problema comunque sono queste filamentose Spirogyra: Non accennano a diminuire... Che sia troppa luce? Per ora tengo 7 ore al giorno, ma se fosse un eccesso di luce credo riguardi più il wattaggio che il fotoperiodo... Ho 75w WRGB (Chihiros) per 100 litri netti di vasca. Dite che è la troppa luce a far proliferare le filamentose?
Grazie
Faccio aggiornamento vasca con foto Le piante crescono bene, l'unica bloccate è l'alternantera mini... Non so se sia carente di ferro a giudicare anche da alcune foglie nuove delle ludwigia Rubin sembrerebbe di sì perché sono sottili e accartocciate Il fatto che le uniche rosse che ho abbiano problemi mi fa pensare al ferro però boh ditemi voi! Al momento do 1ml a settimana di S5 radicale.
Il vero problema comunque sono queste filamentose Spirogyra: Non accennano a diminuire... Che sia troppa luce? Per ora tengo 7 ore al giorno, ma se fosse un eccesso di luce credo riguardi più il wattaggio che il fotoperiodo... Ho 75w WRGB (Chihiros) per 100 litri netti di vasca. Dite che è la troppa luce a far proliferare le filamentose?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Forse necessitano di micro se è molto che non li dai.GiulioNiccolai ha scritto: ↑27/12/2020, 18:02Il fatto che le uniche rosse che ho abbiano problemi mi fa pensare al ferro però boh ditemi voi! Al momento do 1ml a settimana di S5 radicale.
Se hai il rinverdente c'è anche il ferro
Le ho pure io, sono osticheGiulioNiccolai ha scritto: ↑27/12/2020, 18:02Il vero problema comunque sono queste filamentose Spirogyra:
Hai già chiesto in alghe?
Aggiunto dopo 45 secondi:
Ps auguri
Posted with AF APP

- GiulioNiccolai

-
Profilo Completo
Ecco @Pisu il mio salvatore! Sì ho già chiesto ti taggai anche nel post ma non ne vengo a capo nonostante abbia letto decine di articoli... Rinverdente ne do anche lui 1ml a settimana come il ferro, ne do poco perché ho neocaridine... Però forse troppo poco... Con 1ml non arrivo nemmeno lontanamente all'arrossamento che per percepirlo dovrei darne 10 volte tanto almeno
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Alt col rinverdente non si va mai a fare l'arrossamento, quello si fa solo con l'S5.GiulioNiccolai ha scritto: ↑27/12/2020, 18:12Rinverdente ne do anche lui 1ml a settimana come il ferro, ne do poco perché ho neocaridine... Però forse troppo poco... Con 1ml non arrivo nemmeno lontanamente all'arrossamento che per percepirlo dovrei darne 10 volte tanto almeno
Per le alghe
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Ah ecco, l'hai già fatto

- GiulioNiccolai

-
Profilo Completo
Mi sono spiegato male. Rinverdente ne do 1ml a settimana. Ferro pure. Il discorso dell'arrossamento era riferito al ferro! Comunque dico che devo aumentare?Pisu ha scritto: ↑27/12/2020, 18:20Alt col rinverdente non si va mai a fare l'arrossamento, quello si fa solo con l'S5.GiulioNiccolai ha scritto: ↑27/12/2020, 18:12Rinverdente ne do anche lui 1ml a settimana come il ferro, ne do poco perché ho neocaridine... Però forse troppo poco... Con 1ml non arrivo nemmeno lontanamente all'arrossamento che per percepirlo dovrei darne 10 volte tanto almeno
Per le alghefai un up al topic magari
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Ah ecco, l'hai già fatto![]()
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ah sì col ferro devi aumentare!
Un blando arrossamento non è un problema per le Caridina, si dà più ferro col rinverdente in proporzione
Un blando arrossamento non è un problema per le Caridina, si dà più ferro col rinverdente in proporzione
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- GiulioNiccolai (27/12/2020, 19:13)

- GiulioNiccolai

-
Profilo Completo
Ottimo per il ferro arriverò ad un lieve arrossamento. Per il rinverdente quanto mi consigli di darne? 3ml? 5?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Eh... devi compilare il profilo perché non so di quanti litri netti stiamo parlando 
Posted with AF APP

- GiulioNiccolai

-
Profilo Completo
100 litri netti, il profilo non me lo fa compilare perché uso account Google, mi sa che dovrò farmi un nuovo profilo