Scorcio di sponda sassosa
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Che bellezza seguo affascinato! Io prima o mai chissà ne vorrei tanto uno che ricordi i nostri laghi...
Io ci metterei quando mai lo faro(sul serio) una lattina di coca Cola sul fondo o qualche altro rifiuto...
Ho girato un paio di laghetti Orta e maggiore con la maschera c è di tutto sul fondo...
La temperatura in estate mi preoccupa..
Io ci metterei quando mai lo faro(sul serio) una lattina di coca Cola sul fondo o qualche altro rifiuto...
Ho girato un paio di laghetti Orta e maggiore con la maschera c è di tutto sul fondo...
La temperatura in estate mi preoccupa..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Idem.
Pure io adoro il nostrano, abbiamo flora e soprattutto fauna spettacolari, in particolare lo spinarello mi affascina moltissimo.
Ma per 2-3 mesi i 28 gradi sono la regola

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- HCanon
-
Profilo Completo
L'idea non è maleCertcertsin ha scritto: ↑28/12/2020, 12:22Io ci metterei quando mai lo faro(sul serio) una lattina di coca Cola sul fondo o qualche altro rifiuto...

Io spero di non farla salire oltre 27 e mari contenerla a 26.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Molto bella, veramente un angolo di fiume.. Qualche indizio sugli abitanti? Non ce lo dai? :-\
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- HCanon
-
Profilo Completo
Arriveranno sabato 2 gennaio.
Trattasi di ospiti che erano probabilmente destinati a fare da esche vive
Trattasi di ospiti che erano probabilmente destinati a fare da esche vive

- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
- HCanon
-
Profilo Completo
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
... Alborelle, agoni, barbi?? Anguille non penso... Mumblemumble.. Ce n'é un altro che mi gira in testa ma non ricordo come si chiama.. Abra-qualcosa... Forse.. Parlando dei laghi.. Che belli i persici sole!
- HCanon
-
Profilo Completo
Per i Persico sto studiando l'ambientazione e a breve inizierò a preparare la vasca

carassius-auratus-la-sezione-dei-pesci- ... 72402.html
- HCanon
-
Profilo Completo
La vasca è stata allestita il 13 dicembre, ma pur essendo passati solo 20 giorni introduco i primi ospiti.
Credo di potermi permettere questo anticipo poiché è stata riempita per un terzo con acqua proveniente da una vasca ben matura, i cannolicchi del filtro interno a loro volta li ho prelevati da un filtro avviato, oltre ad aver inserito dell'humus proveniente dal fondale, sempre di una vasca avviata.
Ad onor del vero ho introdotto ieri i pesci, ma essendo piuttosto timidi solo oggi sono riuscito a fare qualche "brutta" foto.
Ah, un paio di tati tecnici: nitriti assenti, temperatura 16 gradi. La temperatura è così bassa perché la casa non è ancora abitata.
In questa prima immagine una vista d'insieme della vasca Se guardate bene potete vedere la testa Qui è abbastanza evidente La foto è scarsina, ma si vede passabilmente Trattasi di tre Cagnette (Salaria fluvialitis).
La Salaria rientra nella lista rossa dell'IUCN, per la precisione nella categoria DD, essendo valutata carente di dati, e quindi assolutamente da non catturare in natura.
Questi primi tre esemplari, e altri tre che a breve arriveranno, mi sono stati dati da un amico che è riuscito a farseli dare da chi li cattura per darli a laboratori di ricerca, mentre gli invenduti finiscono ai pescatori che li usano come esche vive.
Per le scarse informazioni che ho in Piemonte dovrebbero essere estinte, e quindi devo dire che per la prima volta l'idea di riprodurre dei pesci mi sembra interessante.
Credo di potermi permettere questo anticipo poiché è stata riempita per un terzo con acqua proveniente da una vasca ben matura, i cannolicchi del filtro interno a loro volta li ho prelevati da un filtro avviato, oltre ad aver inserito dell'humus proveniente dal fondale, sempre di una vasca avviata.
Ad onor del vero ho introdotto ieri i pesci, ma essendo piuttosto timidi solo oggi sono riuscito a fare qualche "brutta" foto.
Ah, un paio di tati tecnici: nitriti assenti, temperatura 16 gradi. La temperatura è così bassa perché la casa non è ancora abitata.
In questa prima immagine una vista d'insieme della vasca Se guardate bene potete vedere la testa Qui è abbastanza evidente La foto è scarsina, ma si vede passabilmente Trattasi di tre Cagnette (Salaria fluvialitis).
La Salaria rientra nella lista rossa dell'IUCN, per la precisione nella categoria DD, essendo valutata carente di dati, e quindi assolutamente da non catturare in natura.
Questi primi tre esemplari, e altri tre che a breve arriveranno, mi sono stati dati da un amico che è riuscito a farseli dare da chi li cattura per darli a laboratori di ricerca, mentre gli invenduti finiscono ai pescatori che li usano come esche vive.
Per le scarse informazioni che ho in Piemonte dovrebbero essere estinte, e quindi devo dire che per la prima volta l'idea di riprodurre dei pesci mi sembra interessante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.