@giuseppe85 che dici?
Biotopo su un juwel rio 125
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aleandro9444

-
Profilo Completo
Ti dico la mia paura é che se fanno i piccolo per i pochi che sopravvivono poi non so dove metterli e nessuno li vorrá per quello voglio evitare poi se sta male da solo metto anche la femmina
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Se non vuoi rischiare avannotti non mettere pesci che si riproducono facilmente
Comunque i Caca non sono Guppy che te li tirano dietro, potresti sentire se il tuo negoziante li prenderebbe
Comunque i Caca non sono Guppy che te li tirano dietro, potresti sentire se il tuo negoziante li prenderebbe
- Aleandro9444

-
Profilo Completo
Il cacatoides mi piace troppo provo a metterne solo uno se vede che non sta bene prendo anche la femmina
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Che solo il maschio tenderà a predare qualsiasi cosa gli entri in bocca(acquario di comunità dove avvengono ripro frequenti..)
Da solo convive bene e forse in mancanza della femmina è meno aggressivo..verso i coinquilini adulti.
Il carattere di ogni singolo pesce è una tombola!tanto puoi trovare un Jack Dempsey che vive in comunità senza disturbare nessuno...come un Ramirez che fa carne macinata di neon in una notte per una covata....quindi è un terno al lotto!e a questo punto inserirei direttamente una coppia e bhom!....Aleandro9444 ha scritto: ↑29/12/2020, 19:20Il cacatoides mi piace troppo provo a metterne solo uno se vede che non sta bene prendo anche la femmina
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Aleandro9444

-
Profilo Completo
Per gli otocinclus quindi non ce speranza di inserli dopo ? Mi piacevano molto anche loro 
15 neon van bene quindi ?
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Si
Guarda anch'io ti sconsiglio di riempire la vasca di pesci.
Ma la vasca è quella del profilo? Altrimenti le misure?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Aleandro9444

-
Profilo Completo
É un juwel rio 125, più o meno é 83x40 h 50 sto valutando forse il cacatoides non penso di metterlo faró sempre un biotopo sud americano ditemi se va bene 11/12 neon 3/4 cory 4/5 otocinclus quando la vasca sarà bella matura questa sarà la fauna definitiva se va bene
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
francamente mi piace meno di otocinclus e cacatuoides
Il punto non è solo la quantità dei pesci in base allo spazio disponibile ma anche le abitudini e le iterazioni intra ed extra specie.
Ad esempio i corydoras vivono prevalentemente il fondo della vasca e vanno in banchi quindi almeno 6 esemplari dovresti metterli.
Anche Gli otocinclus per quanto non proprio da fondo vogliono dei compagni della stessa specie in vasca. Quindi assieme sarebbero troppi pesci.
Cacatuoides e corydoras assieme no perché prevalentemente vivono il fondo entrambi.
Una soluzione da non escludere è l'abbinamento di corydoras, ad esempio 7 8 esemplari di panda, con una quindicina di neon.
Avresti una vasca molto colorata e movimentata.
secondo me dovresti iniziare a popolare con i pesci da banco, dopodiché passata una settimana l'altra specie che hai scelto. Ad esempio i cacatuoides.
Al limite dopo alcuni mesi, direi almeno 5, potremmo valutare l'inserimento di alcuni otocinclus se appunto scegli di abbinare i nani con i neon.
L'opzione corydoras panda con pesci da banco resta la mia preferita e, secondo me, la più equilibrata
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...