Non sono esperto di discus, anzi diciamo che non sono esperto di niente... Però prova, se non hai problemi di piante, a ridurre il foto periodo, così da sottoporli a meno luce...poi pian piano aumenti.
Ma sono wild o allevati?
In questo momento la mia preoccupazione più grande è che nn mangiano e stanno sempre nascosti
A parte l ambientamento (che durerà anche una settimana) il problema principale è il numero.. 2 sono troppo pochi non riescono a farsi forza..dagli qualche giorno e vediamo
Altri Acquari: Acquatlantis VOLGA 450 Avviata 06/01/2022 2 Plafoniere di serie aquatlantis Easy LED 2.0 60 w cadauno 6800 Lumen Filtro esterno eheim professional 5e Termoriscaldatore eheim termocontrol e da 300W
A parte l ambientamento (che durerà anche una settimana) il problema principale è il numero.. 2 sono troppo pochi non riescono a farsi forza..dagli qualche giorno e vediamo
Ok @Macco comunque al luci spente senza nessuno vicino la vasca o che gli passa davanti gironzolano beatamente, ho inserito solo 2 discus perché il litraggio nn mi permette di più
Altri Acquari: Acquatlantis VOLGA 450 Avviata 06/01/2022 2 Plafoniere di serie aquatlantis Easy LED 2.0 60 w cadauno 6800 Lumen Filtro esterno eheim professional 5e Termoriscaldatore eheim termocontrol e da 300W
Non mangiano perché sicuramente sono stati allevati con il vivo, ecco perché si preferisce vedere in negozio con i propri occhi come si comportano.
Nn so come rassicurarli se appena mi avvicino a distanza di 2 metri dalla vasca scattano sbattendo anche sui vetri
Prima di acquistarli ho chiesto cosa mangiavano lui (che oltre ad essere negoziante e mio amico) ha aperto tre contenitori differenti di mangime
- 1 mangime per pesci rossi granulato
- 1 mangime per discus flake seachem (uguale a quello in foto in prima pagina)
- granulato treta color (se nn ricordo male)
A distanza di 15 minuti l’uno dall’altro e somministrato con parsimonia
Quelli che ho preso io avevano mangiato tutti e tre i tipi di mangiare
Poi se saranno stati allevati con vivo nn lo metto in dubbio ma purtroppo nn ho vivo
Prima di acquistarli ho chiesto cosa mangiavano lui (che oltre ad essere negoziante e mio amico)
Non faccio polemica per l amor di Dio...ma un "amico" non ti fa acquistare due Discus (sempre se intenditore della specie) specialmente in 125 litri, conoscendo le esigenze dei pesci, ma ora tiriamo in piedi questi due una foto panoramica della vasca puoi postarla? Almeno diamo un occhio, quando sbattono senza senso avendo attacchi di panico rischi che si feriscono... poi si che iniziano i problemi
Non faccio polemica per l amor di Dio...ma un "amico" non ti fa acquistare due Discus (sempre se intenditore della specie) specialmente in 125 litri, conoscendo le esigenze dei pesci, ma ora tiriamo in piedi questi due una foto panoramica della vasca puoi postarla? Almeno diamo un occhio, quando sbattono senza senso avendo attacchi di panico rischi che si feriscono... poi si che iniziano i problemi
FD19C8C9-899B-48F3-88BF-A25538100D62.jpeg
Stamattina a luci accese gironzolavano per la vasca quando mi sono avvicinato a due metri dalla vasca si sono nascosti dietro il tronco a forbice sulla destra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.