Acquario semplice... mi aiutate?
- roby70
-
Profilo Completo
Non li conosco ma proviamo a sentire @Giueli ^:)^
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giueli
-
Profilo Completo
Io... ma ti garantisco meglio acqua tenere,neutra subacida,stanno meglio,soprattutto la conducibilità sotto i 200

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- LaskaBozzolo
-
Profilo Completo
Ok, per acidificare ho visto che ci sono vari metodi anche naturali e potrei già applicarli quando installo tutto.
Per rendere l'acqua più tenera e adatta a loro basterebbe una percentuale di osmosi nei cambi, immagino.
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
@Giueli Approfitto visto che hai già i Kryptopterus... sono adatti ad un principiante? Sulle varie schede, le opinioni sono così contrastanti da non capirci nulla... Nel senso di predisposizione a malattie o quant'altro... O comunque sono semplici da gestire?
Se piantumo bene con piante di tipo "sud est-asiatico" dovrei andar bene? Quali piante mi consiglieresti per predisporre in modo semplice (e anche economico
)
Per rendere l'acqua più tenera e adatta a loro basterebbe una percentuale di osmosi nei cambi, immagino.
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
@Giueli Approfitto visto che hai già i Kryptopterus... sono adatti ad un principiante? Sulle varie schede, le opinioni sono così contrastanti da non capirci nulla... Nel senso di predisposizione a malattie o quant'altro... O comunque sono semplici da gestire?
Se piantumo bene con piante di tipo "sud est-asiatico" dovrei andar bene? Quali piante mi consiglieresti per predisporre in modo semplice (e anche economico

- roby70
-
Profilo Completo
Si.LaskaBozzolo ha scritto: ↑08/01/2021, 11:33Per rendere l'acqua più tenera e adatta a loro basterebbe una percentuale di osmosi nei cambi, immagino.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giueli
-
Profilo Completo
Sono pesci non difficili, ma che necessitano di giuste condizioni ... in banco almeno in 10 esemplari,non disdegnano acqua mossa anzi,buona corrente in vasca ,poca illuminazione e tanti tanti nascondigli e barriere visiveLaskaBozzolo ha scritto: ↑08/01/2021, 11:33Approfitto visto che hai già i Kryptopterus... sono adatti ad un principiante? Sulle varie schede, le opinioni sono così contrastanti da non capirci nulla... Nel senso di predisposizione a malattie o quant'altro... O comunque sono semplici da gestire?

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- LaskaBozzolo
-
Profilo Completo
Portate pazienza, ma ho duemila domande, so di essere stressante...
Ma nell'eventualità alla fine io scelta appunto il kryptopterus, vedo che serve un ambiente ben piantumato. Tra le piante del sud-est asiatico quali mi consigliate per quanto riguarda la reperibilità e facilità di cura? Vorrei creare un ambiente adatto, ma con piante che si trovano facilmente (senza svenarsi) e senza esigenze particolari.
In una scheda online vedo citate: Vallisneria spiralis, Anubias nana e/o Anubias minuta, Cryptocoryne colorate, felce indiana (Ceratopteris thalictroides) galleggiante, Ceratopteris thalictroides. Può essere una buona combinazione, reperibile?
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
), corrente in vasca abbastanza facile da creare...
per la poca illuminazione e nascondigli... datemi una mano botanicamente
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Volevo comunque fare in ogni caso un acquario ben piantumato, proprio perché mi piacciono esteticamente, ma non vorrei fare un guazzabuglio di piante che c'entrano poco una con l'altra

Ma nell'eventualità alla fine io scelta appunto il kryptopterus, vedo che serve un ambiente ben piantumato. Tra le piante del sud-est asiatico quali mi consigliate per quanto riguarda la reperibilità e facilità di cura? Vorrei creare un ambiente adatto, ma con piante che si trovano facilmente (senza svenarsi) e senza esigenze particolari.
In una scheda online vedo citate: Vallisneria spiralis, Anubias nana e/o Anubias minuta, Cryptocoryne colorate, felce indiana (Ceratopteris thalictroides) galleggiante, Ceratopteris thalictroides. Può essere una buona combinazione, reperibile?
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Sì, banco minimo di 10 l'avevo già messo in conto (anche economicamente

per la poca illuminazione e nascondigli... datemi una mano botanicamente

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Volevo comunque fare in ogni caso un acquario ben piantumato, proprio perché mi piacciono esteticamente, ma non vorrei fare un guazzabuglio di piante che c'entrano poco una con l'altra

- Giueli
-
Profilo Completo
Su questo aspettiamo i ragazzi che io di piante so poco e niente

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- LaskaBozzolo
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Felce di Giava
Cryptocoryne
Vallisneria che fa a botte con Cryptocoryne
"lei"
Altre.