Puntigrus Tetrazona

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Simo70
star3

Puntigrus Tetrazona

Messaggio di Simo70 » 18/01/2021, 17:48

Salve a tutti. Dal momento che domani allestirò la vasca, considerando che come fondo utilizzerò il Manado che almeno inizialmente mi alzerà sicuramente il GH, volevo sapere i range di pH e GH che dovrò avere per allevare i Barbo tigre, ora rinominato puntigrus....
Ho aperto un tipico in chimica, non sapevo se continuare con quello.....alla fine ne ho aperto uno qui!
Acqua di rete
pH 7.8
GH 16
Secondo voi? :-? ~x(

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".

Jim Morrison

Nijk
Ex-moderatore

Puntigrus Tetrazona

Messaggio di Nijk » 18/01/2021, 17:57

Simo70 ha scritto:
18/01/2021, 17:48
Salve a tutti. Dal momento che domani allestirò la vasca, considerando che come fondo utilizzerò il Manado che almeno inizialmente mi alzerà sicuramente il GH, volevo sapere i range di pH e GH che dovrò avere per allevare i Barbo tigre, ora rinominato puntigrus....
Ho aperto un tipico in chimica, non sapevo se continuare con quello.....alla fine ne ho aperto uno qui!
Acqua di rete
pH 7.8
GH 16
Secondo voi?
Caracidi e Ciprinidi chiedi qui, è un caracide quella è la sezione giusta così non ti sbagli.

Informarsi sulle esigenze degli animali che si intendono allevare è sempre la cosa migliore, detto questo i pesci che hai scelto hanno un range di tolleranza ai valori molto ampio e all'interno di quei valori vivono bene e sul manado io tutta questa preoccupazione non l'avrei anche perchè avendolo utilizzato ne me lo sono mai posto il problema e ne ne ho riscontrati.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Simo70
star3

Puntigrus Tetrazona

Messaggio di Simo70 » 18/01/2021, 18:06

Nijk ha scritto:
18/01/2021, 17:57
Caracidi e Ciprinidi chiedi qui, è un caracide quella è la sezione giusta così non ti sbagli.
:-bd

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".

Jim Morrison

Monica
Moderatore Globale

Puntigrus Tetrazona

Messaggio di Monica » 18/01/2021, 18:32

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato