Buondi @
Certcertsin
Oggi ho fatto la solita manutenzione, ho "rassettato" anche le piante, la ludwigia galleggiava da qualche settimana per fare una "cura solare" ed ha funzionato, ma ha comunque gli steli molto sottili e delicati...
Mentre la Lysimachia era messa maluccio cosi ho tolto il "marcio" e ho lasciato le punte a galleggiare per lo stesso trattamento solare...
Ho fatto anche i test del potassio magnesio e ferro e la concentrazione del potassio è ancora molto alta (sempre a fine scala) ma gli steli della ludwigia mi farebbero pensare a una carenza... ormai non somministro potassio dal 15 di dicembre...
Mentre il magnesio è a 6 quindi quasi al minimo... quanto ne do? 2ml?
Ferro sempre su 0.1 circa... e come ci siamo detti l'altra volta visto che ho
Caridina evito di darne altro.
Ti allego come al solito la tabella con tutti gli altri valori:

La Ludwigia dopo il trattamento solare in superfice l'ho fissata di nuovo alla pietra sul fondo...
Da notare anche l'incremento di luce con l'installazione di una biccola barra LED

Ormai per la Anubias è la seconda foglia emersa... che faccio quando arriva a toccare il coperchio?!?!
Da notare la Lysimachia potata e lasciata galleggiare...

La Pistia è finita sul retro per "testare" se la nuova barretta LED funziona.

Facendo il cambio di acqua mi sono accorto che quella Cryptocoryna (non ricordo il nome esatto) ha dei buchi su alcune foglie... carenza di Magnesio?

La solita vista frontale
Grazie e buona domenica!
M.