Sarà pronta prima la vasca del "montecarlo" mi sa...
La vasca in salita!
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Gintonico

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Una domanda come mai hai pensato di usare i playwood e no le viti 
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Gintonico

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Ciao @pietromoscow, diversi motivi, velocità, pulizia e precisione di costruzione, certezza di avere gli angoli a 90 gradi anche essendo un falegname scarso, estetica (quello è soggettivo, a me piacciono molto). Poi forse non l'ho detto, ma è una delle cose migliori di questi affari: c'è sempre il problema di dare una superficie piana ai mobili degli acquari, che devono reggere un peso notevole, e alla fine si risolve o spessorando in qualche modo, o fregandosene, e sarà il mobile deformandosi che si adatta al piano di appoggio.
Con i playwood, riempita la vasca a metà per avere un pò di carico, ho smollato leggermente le viti, in modo che le tavole si adattassero. Si muovono di quel mezzo millimetro che serve a scaricare eventuali sforzi concentrati. La struttura così lavora al meglio. È una pignolata, lo so, ma va aggiunta tra i vantaggi
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Quindi resiste anche a sollecitazioni di terremoti.
- Gioele
-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Con scappellamento a destra?
Seguo interessato l'evoluzione
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
- Gintonico

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Non lo dico con leggerezza...credo resista meglio del resto della casa.
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Io mi sono costruito il mobile del mio cubo AMTRA 60 litri lordi 45 Netti.
Sono andato a OBY e ho fatto tagliare i ripiani su misura della vasca 38x38x100
al costo di solo 35 Euro.
In tanti anni legato a questo Hobby, mi sono costruito almeno 4 acquari da 100 200 litri almeno 4 mobili.
Ho anche comprato acquari nuovi, ma i mobili me li sono costruito sempre io risparmiando un Botto.
In tanti anni legato a questo Hobby, mi sono costruito almeno 4 acquari da 100 200 litri almeno 4 mobili.
Ho anche comprato acquari nuovi, ma i mobili me li sono costruito sempre io risparmiando un Botto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Gintonico (29/01/2021, 9:47)
- Gintonico

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Interessante! lavoro pulito e adatto anche al soggiorno di casa (cioè, se le vasche le metti in una stanza apposita puoi usare anche uno scaffalaccio di ferro, altrimenti va curata anche l'estetica).pietromoscow ha scritto: ↑28/01/2021, 17:39Io mi sono costruito il mobile del mio cubo AMTRA 60 litri lordi 45 Netti.
Se hai qualche foto di dettaglio o anche della realizzazione potresti aprire una discussione, penso interessi a molti!
- pietromoscow

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Mi dispiace non ho foto purtroppo, se no le avevo sicuramente postate.
Mi piace molto l'arredamento moderno, curo molto l'estetica e lavori puliti. Mi piacciono solo vasche Aperte e acquari Aquascaping iwagumi mi danno una senza zione di essere immerso nell'acquario e di vedere un paesaggio.
Aggiunto dopo 6 minuti 9 secondi:
Se ti può interessare ho consigliando a molti utenti sul forum chi possiede ho vuole allestire una vasca OPEN come illuminazione faretti da esterno ultra slim 6500K molto belli ho aperto un post ottimi faretti.
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 82348.html
Mi piace molto l'arredamento moderno, curo molto l'estetica e lavori puliti. Mi piacciono solo vasche Aperte e acquari Aquascaping iwagumi mi danno una senza zione di essere immerso nell'acquario e di vedere un paesaggio.
Aggiunto dopo 6 minuti 9 secondi:
Se ti può interessare ho consigliando a molti utenti sul forum chi possiede ho vuole allestire una vasca OPEN come illuminazione faretti da esterno ultra slim 6500K molto belli ho aperto un post ottimi faretti.
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 82348.html
- Gintonico

-
Profilo Completo
La vasca in salita!
Pienamente d'accordo sui faretti, io ho scelto di usare una lampada per acquari, ma non mi illudo che il maggior costo sia giustificato in termini di miglior resa sulle piante, anzi...
Posted with AF APP