Sarà pronta prima la vasca del "montecarlo" mi sa...

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
Sarà pronta prima la vasca del "montecarlo" mi sa...
Ciao @pietromoscow, diversi motivi, velocità, pulizia e precisione di costruzione, certezza di avere gli angoli a 90 gradi anche essendo un falegname scarso, estetica (quello è soggettivo, a me piacciono molto). Poi forse non l'ho detto, ma è una delle cose migliori di questi affari: c'è sempre il problema di dare una superficie piana ai mobili degli acquari, che devono reggere un peso notevole, e alla fine si risolve o spessorando in qualche modo, o fregandosene, e sarà il mobile deformandosi che si adatta al piano di appoggio.
Con scappellamento a destra?
Non lo dico con leggerezza...credo resista meglio del resto della casa.
Interessante! lavoro pulito e adatto anche al soggiorno di casa (cioè, se le vasche le metti in una stanza apposita puoi usare anche uno scaffalaccio di ferro, altrimenti va curata anche l'estetica).pietromoscow ha scritto: ↑28/01/2021, 17:39Io mi sono costruito il mobile del mio cubo AMTRA 60 litri lordi 45 Netti.
Sono andato a OBY e ho fatto tagliare i ripiani su misura della vasca 38x38x100
al costo di solo 35 Euro.
In tanti anni legato a questo Hobby, mi sono costruito almeno 4 acquari da 100 200 litri almeno 4 mobili.
Ho anche comprato acquari nuovi, ma i mobili me li sono costruito sempre io risparmiando un Botto.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite