Nuovo acquario 120L
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 120L
Fai caso se succede appena accendi la luce e poi smettono.. magari si spaventano solo appena la accendi di colpo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- guglielmoPeruzzi
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 120L
Stasera da quando ho acceso la luce sono stati sempre tranquilli , chissà cosa gli era preso ieri... Può essere una reazione dovuta al fatto che gli avessi dato poco da mangiare? Oggi ho aumentato un pochino la razione per sicurezza.
Volevo capire una cosa la ma CO2 quando si deve incominciare ad utilizzare, dipende da quante piante si mettono o dal tipo di piante?
Per le neritine invece ogni tanto devo dare qualcosa da mangiare anche a loro? Io tendenzialmente il vetro sullo sfondo non lo pulisco molto così che loro abbiano sempre una fonte di alghe da mangiare e infatti é pieno dei loro segni che lasciano quando passano.
Volevo capire una cosa la ma CO2 quando si deve incominciare ad utilizzare, dipende da quante piante si mettono o dal tipo di piante?
Per le neritine invece ogni tanto devo dare qualcosa da mangiare anche a loro? Io tendenzialmente il vetro sullo sfondo non lo pulisco molto così che loro abbiano sempre una fonte di alghe da mangiare e infatti é pieno dei loro segni che lasciano quando passano.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 120L
Dipende come dici dalle piante; con piante semplici si può anche non usare.guglielmoPeruzzi ha scritto: ↑28/01/2021, 21:48Volevo capire una cosa la ma CO2 quando si deve incominciare ad utilizzare, dipende da quante piante si mettono o dal tipo di piante?
Trovano cibo in vasca non ti preoccupare.guglielmoPeruzzi ha scritto: ↑28/01/2021, 21:48er le neritine invece ogni tanto devo dare qualcosa da mangiare anche a loro?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- guglielmoPeruzzi
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 120L
@roby70 Domanda la mia limnophila sessiliflora mi ha creato un cespuglio enorme e devo portarla, ma non so bene come devo fare... Sul forum ho letto che si deve tagliare dal basso e ripiantarla, quindi devo eliminare tutto il resto delle radici sotto e rimettere solo gli steli?
- marko66
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 120L
Normalmente si,ma se la parte in basso non ha perso le foglie ed è bella,puoi anche tagliarla in corrispondenza di un internodo e lasciarla.Di solito butta getti laterali da li'.Le cime le ripianti cosi' come sono nel fondo.Se non vuoi sradicarle le parti basali puoi anche tagliarle a filo fondo.
- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
- guglielmoPeruzzi (15/02/2021, 16:57)
- guglielmoPeruzzi
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 120L
Ma quindi mi conviene sempre comunque tagliare molto in basso, non per esempio a meta dello stelo e ripiantarla solo l'altra metà?
È meglio potare tutta la pianta insieme o fare prima un pezzo e poi un altro?
È meglio potare tutta la pianta insieme o fare prima un pezzo e poi un altro?
- gem1978
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 120L
Sempre meglio potare un pezzo e poi un altro oppure potare un lato della vasca e poi un altro.guglielmoPeruzzi ha scritto: ↑15/02/2021, 16:57È meglio potare tutta la pianta insieme o fare prima un pezzo e poi un altro?
Come diceva Marco dipende dallo stato dello stelo. Se la parte bassa è messa bene pota a metà e ripianta altrimenti puoi potare a raso, togliere la parte brutta e buttarla e ripiantare solo la cima.guglielmoPeruzzi ha scritto: ↑15/02/2021, 16:57Ma quindi mi conviene sempre comunque tagliare molto in basso, non per esempio a meta dello stelo e ripiantarla solo l'altra metà?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario