Problemi di piante
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Problemi di piante
...la tua vasca è troppo "sterile".
Io ora non ricordo nulla e devo rileggere.
Pesci ne hai?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Acidificanti naturali
Io ora non ricordo nulla e devo rileggere.
Pesci ne hai?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Acidificanti naturali
Posted with AF APP
- DavidJozic
-
Profilo Completo
- DavidJozic
-
Profilo Completo
Problemi di piante
Allora.. innanzitutto buongiorno @Marta @mmarco.
Ieri sera molto preoccupato ho rifatto i test(reagente, strisce e pH metro) dopo che ho tolto le tre rocce, il pH sembrava essere tornato a 7.5 circa..
però, ho notato che si era abbassato il livello dell’acqua, io avendo filtro anzainetto interno l’acqua veniva smossa in superficie.. può essere questo il fattore che abbia fatto alzare il pH?
Allego foto delle rocce, che torno a ripetere se non sbaglio sono quarzi.. quindi inerti.
Grazie a tutti
Ieri sera molto preoccupato ho rifatto i test(reagente, strisce e pH metro) dopo che ho tolto le tre rocce, il pH sembrava essere tornato a 7.5 circa..
però, ho notato che si era abbassato il livello dell’acqua, io avendo filtro anzainetto interno l’acqua veniva smossa in superficie.. può essere questo il fattore che abbia fatto alzare il pH?
Allego foto delle rocce, che torno a ripetere se non sbaglio sono quarzi.. quindi inerti.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Problemi di piante
Può essere....
Le rocce invece, se hai dubbi o paure ti conviene testarle.
Ovviamente una.
Il colore non mi convince totalmente.
Potrebbero essere calcaree ma, sempre se per te questo è un problema.
Non ricordo.
Ciao
Le rocce invece, se hai dubbi o paure ti conviene testarle.
Ovviamente una.
Il colore non mi convince totalmente.
Potrebbero essere calcaree ma, sempre se per te questo è un problema.
Non ricordo.
Ciao
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Problemi di piante
Buongiorno @DavidJozic
Eccomi
Il maggior sospettato a questo punto, rimane il fondo. Scusa mi sono un po' persa.. lo avevi testato? Serve un acido forte, il viakal o l'aceto, non sono sufficienti.
dubito fortemente.
Ripeto.. come prima cosa cerchiamo la fonte del rilascio, se ti interessa, ovviamente.
Nel frattempo, visto il povero echino e il fatto che hai il magnesio, cominciamo a darne un po'.
Anche se non hai fauna, io direi di partire da mezzo punto di GH che, in 100 litri netti, sono circa 7,5 ml. Avevi preso la siringa?
Mi raccomando, agita bene il flacone prima di prelevare gli ml, perchè i sali tendono sempre a depositarsi.
Dopo qualche ora dalla somministrazione, misura la EC e segnatela. Poi mani in tasca per una settimana.. poi giro di test, completo e vediamo la situazione
Eccomi

della demineralizzata? Ottima.
non fa nulla, per il magnesio. Tienila al buio (chiusa in un mobile) o, al massimo, rivestila di alluminio o altro che la oscuri.DavidJozic ha scritto: ↑27/01/2021, 7:51Provveduto a mettere 150g in 0.5 l, l’unica cosa che ho usato bottiglia trasparente
ok, sono pietre di sodalite blu. Non quarzo. Comunque dovrebbero essere assolutamente inerti.
Il maggior sospettato a questo punto, rimane il fondo. Scusa mi sono un po' persa.. lo avevi testato? Serve un acido forte, il viakal o l'aceto, non sono sufficienti.
DavidJozic ha scritto: ↑27/01/2021, 20:14aggiunto 20 ml di plantamin della tetra, poi ho controllato il pH si è alzato a 8 e qlc, tipo 8,1

ah sì, certo. Il movimento superficiale disperde la CO2 che, probabilmente, già non fa il suo lavoro.DavidJozic ha scritto: ↑28/01/2021, 8:42avendo filtro anzainetto interno l’acqua veniva smossa in superficie.. può essere questo il fattore che abbia fatto alzare il pH?
Ripeto.. come prima cosa cerchiamo la fonte del rilascio, se ti interessa, ovviamente.
Nel frattempo, visto il povero echino e il fatto che hai il magnesio, cominciamo a darne un po'.
Anche se non hai fauna, io direi di partire da mezzo punto di GH che, in 100 litri netti, sono circa 7,5 ml. Avevi preso la siringa?
Mi raccomando, agita bene il flacone prima di prelevare gli ml, perchè i sali tendono sempre a depositarsi.
Dopo qualche ora dalla somministrazione, misura la EC e segnatela. Poi mani in tasca per una settimana.. poi giro di test, completo e vediamo la situazione

Posted with AF APP
- DavidJozic
-
Profilo Completo
Problemi di piante
Missa che erano proprio le due pietre scure.. perché sono dei quarz Black natural o qualcosa del genere ..
-
-
Profilo Completo
Problemi di piante
Sono calcaree?
Aggiunto dopo 16 secondi:
Ciao
Aggiunto dopo 16 secondi:
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- DavidJozic (30/01/2021, 20:52)