Costante si, drastica no. Meglio una rimozione fatta poco per volta. Anche se nella tua vasca dubito possano arrivare i cianobatteri ma mai dire mai
Filamentose in acquario "maturo"
- Andcost
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve

- Gintonico
-
Profilo Completo
Mi inserisco per una questione: ho letto l'interessante intervista a Tom Barr linkata qualche pagina fa, e da li poi l'articolo su thekrib.com sulla correlazione tra fosfati e alghe. Questo:
https://www.thekrib.com/Plants/Fertiliz ... html#case2
Gli autori affermano di aver osservato una regressione delle alghe in una particolare condizione, cioè quando il fosforo è il fattore limitante della crescita delle piante. Detto altrimenti, quando abbiamo tutti i nutrienti bilanciati correttamente tranne il fosforo (che deve essere leggermente carente) le alghe se ne vanno. Sarebbe bellissimo...
La sperimentazione è stata fatta su due sole vasche, e con, direi, poco rigore (manco il test dei fosfati hanno usato...), ma gli autori sembrano sicuri della loro tesi.
Vorrei sentire qualche opinione su questa teoria, che ne pensate? Avete mai provato a metterla in pratica?
https://www.thekrib.com/Plants/Fertiliz ... html#case2
Gli autori affermano di aver osservato una regressione delle alghe in una particolare condizione, cioè quando il fosforo è il fattore limitante della crescita delle piante. Detto altrimenti, quando abbiamo tutti i nutrienti bilanciati correttamente tranne il fosforo (che deve essere leggermente carente) le alghe se ne vanno. Sarebbe bellissimo...
La sperimentazione è stata fatta su due sole vasche, e con, direi, poco rigore (manco il test dei fosfati hanno usato...), ma gli autori sembrano sicuri della loro tesi.
Vorrei sentire qualche opinione su questa teoria, che ne pensate? Avete mai provato a metterla in pratica?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Io per ora non mi lamento.
Ci sono ma non mi lamento.
Io per ora non mi lamento.
Ci sono ma non mi lamento.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saeros
-
Profilo Completo
sono "pellicciose"..

a me piacciono quando restano così, fanno il loro lavoro e sono in quantità giusta...e poi fa tutto più "selvatico" e a me, piace assai!..( e i pesci le piluccano)
il problema è che devono imparare a restare al loro posto... se cominciano a soffocare le piante, allora non mi piace più...

bella!

“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
-
-
Profilo Completo
Grazie.
Cerco se possibile di ridurle ancora un peletto poi mi accontento.
Ciao
Cerco se possibile di ridurle ancora un peletto poi mi accontento.
Ciao
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
@Pisu ciao
Ciao a tutti.
Come và con le alghe?
Io fortunatamente riesco a dominare.
Ora che le ho messe un po' in crisi, ho ridotto il fotoperiodo a otto ore.
Prima ero a dieci.
Aggiunto dopo 24 secondi:
Massima intensità.....
Ciao a tutti.
Come và con le alghe?
Io fortunatamente riesco a dominare.
Ora che le ho messe un po' in crisi, ho ridotto il fotoperiodo a otto ore.
Prima ero a dieci.
Aggiunto dopo 24 secondi:
Massima intensità.....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aragorn
-
Profilo Completo
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
-
-
Profilo Completo
Lo so....
Dieci ore con la luce accesa per noi scozzesi è come stare dieci ore con i piedi sulle spine.
Anzi....peggio....
Ora mi sento un po' meglio.
Ciao

Dieci ore con la luce accesa per noi scozzesi è come stare dieci ore con i piedi sulle spine.
Anzi....peggio....
Ora mi sento un po' meglio.
Ciao
Posted with AF APP
- Saeros
-
Profilo Completo
io ho anche una presa smart che ti dice il consumo su app cellulare..non comprarla...meglio non saperle certe cose

Posted with AF APP
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
-
-
Profilo Completo