Il mio primo caridinaio

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Il mio primo caridinaio

Messaggio di roby70 » 15/02/2021, 18:04

Pier22 ha scritto:
15/02/2021, 17:24
Come fare in questo caso per abbassarla? Questo valore così alto è dato dalla presenza della CO2 o da altro?
Direi dall'acqua che hai usato.
Comunque i valori per le davidi vanno bene anche così come sono.
Pier22 ha scritto:
P.S. anche se sul Topic apposito per la fertilizzazione mi hanno detto di non fertilizzare, io credo che sia meglio farlo. Le piante hanno veramente bisogno di aiuto, non crescono come devono e si vede dalle foglie che stanno male. Cosa consigliate?
Ho visto che il topic l'hai aperto in chimica non in fertilizzazione; comunque il consiglio poteva anche valere prima ma se le piante hanno problemi direi che è il caso di aprire questa volta un topic in fertilizzazione con foto e valori per chiedere consiglio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Pier22
star3

Il mio primo caridinaio

Messaggio di Pier22 » 16/02/2021, 10:19

Valeriu ha scritto:
15/02/2021, 18:02
Pier22 ha scritto:
Cosa consigliate?
Ciao, io ti consiglierei prima di tutto di avere un po piu di pazienza, poi
► Mostra testo
:)
Devi considerare che le piante si devono adattare bene, staranno ancora meglio quando sarà un po di carico organico o comunque ci vuole del tempo.
" alle piante non e che manca qualcosa di specifico, siamo noi che gli mettiamo troppa fretta ".
:-h
Assolutamente!!! Sono paziente, sto solo cercando di fare "presto" in modo da non far soffrire la flora in vasca..
Grazie dei consigli, gli accetto molto volentieri :))

Aggiunto dopo 4 minuti 38 secondi:
roby70 ha scritto:
15/02/2021, 18:04
Pier22 ha scritto:
Come fare in questo caso per abbassarla? Questo valore così alto è dato dalla presenza della CO2 o da altro?
Direi dall'acqua che hai usato.
Comunque i valori per le davidi vanno bene anche così come sono.
Pier22 ha scritto:
P.S. anche se sul Topic apposito per la fertilizzazione mi hanno detto di non fertilizzare, io credo che sia meglio farlo. Le piante hanno veramente bisogno di aiuto, non crescono come devono e si vede dalle foglie che stanno male. Cosa consigliate?
Ho visto che il topic l'hai aperto in chimica non in fertilizzazione; comunque il consiglio poteva anche valere prima ma se le piante hanno problemi direi che è il caso di aprire questa volta un topic in fertilizzazione con foto e valori per chiedere consiglio.
Va bene scriverò nel topic giusto, devo controllare bene dove andare. ~x(
Comunque cercherò di osservare le piante e vi terrò aggiornati. Grazie ancora dell'aiuto :)

Bloccato