Nuova partenza - Eheim 126 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Nuova partenza
La nebbia c’è ancora o è andata via? Se c’è ancora accendi l’aereatore per qualche giorno
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Albi62
-
Profilo Completo
Nuova partenza
@roby70
Scusa se ti chiamo; ti posto il grafico con l'andamento della vasca a stasera: I valori testati alle 21,00 sono: pH 8 - KH 7 - GH 10 - NO2- 0,00 - NO3- 10 - PO43- 0
Vorrei sapere se effettuare, anche se sono ancora in maturazione, un cambio di almeno il 10% dell'acqua o se devo aspettare ancora.
Stavo pensando di acquistare un impianto per la CO2; dici che mi servirebbe a tenere sotto controllo i parametri?
Se devo spostarmi in chimica o da qualche altra parte dillo che non ci sono problemi.
Stasera per non saper nè leggere nè scrivere ho aggiunto 5 ml di attivatore batterico.
Grazie come sempre.
Scusa se ti chiamo; ti posto il grafico con l'andamento della vasca a stasera: I valori testati alle 21,00 sono: pH 8 - KH 7 - GH 10 - NO2- 0,00 - NO3- 10 - PO43- 0
Vorrei sapere se effettuare, anche se sono ancora in maturazione, un cambio di almeno il 10% dell'acqua o se devo aspettare ancora.
La nebbia è sparita da 5 giorni e da 3 sono praticamente sparite le muffe sui legni; è rimaasto solo un leggero strato di tipo "untuoso" sul pelo dell'acqua; ho spostato la mandata dal filtro, sempre dal vetro di fondo, verso il laterale destro per dare un pò più di giro ai liquidi verso il prelievo.
Stavo pensando di acquistare un impianto per la CO2; dici che mi servirebbe a tenere sotto controllo i parametri?
Se devo spostarmi in chimica o da qualche altra parte dillo che non ci sono problemi.
Stasera per non saper nè leggere nè scrivere ho aggiunto 5 ml di attivatore batterico.
Grazie come sempre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Nuova partenza
Diciamo che essendo appena uscito da una nebbia batterica avrei evitato altri batteri che potrebbero provocarne un'altra. Speriamo che non faccia niente 

- Albi62
-
Profilo Completo
Nuova partenza
Buona sera @Fiamma scusa se non ti ho salutata subito.
Spero anch'io. Comunque ormai è fatta....
Che mi dici dei parametri? Le piante sviluppano; ho tolto dell'egeria stasera perché parte verso il fondo era nera, però ho recuperato i getti più belli e li ho rimessi.
Pensi che sia il caso di aggiungere la CO2?
Una foto di poco fa. Buona serata e grazie per l'aiuto.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Nuova partenza
Ma figurati, non c'è problema

Le uniche piante esigenti che hai sono le Althernatera ( se non sbaglio ) per le altre potresti anche fare senza...diciamo che se metti la CO2 poi anche la luce e la fertilizzazione devono adattarsi di conseguenza.
Se cerchi tra gli articoli ce ne sono tantissimi su metodi artigianali per la CO2, intanto puoi dare un'occhiata, se vuoi metterla poi ti rimando a Roby e Gem, io non la uso...
- Albi62
-
Profilo Completo
Nuova partenza
@Fiamma
Buona sera Fiamma.
Ti comunico che l'aggiunta non ha creato problemi di sorta, per fortuna.
Ho 4 new entry mi sono salassato ma mi
Piacevano troppo
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Albi62
-
Profilo Completo
Nuova partenza
:x esatto sono due tipi diversi ora non ricordo i nomi ma se ti interessa appena risalgo col cane te li dico
Aggiunto dopo 29 secondi:
@Fiamma
Aggiunto dopo 29 secondi:
@Fiamma
Posted with AF APP