ellepicci80 ha scritto: ↑18/02/2021, 19:40
Ma la nebbia batterica da cosa può essere dipesa?
Dal fatto che hai chiaramente una vasca non matura.
. I nitriti ho controllato oggi dopo aver dato un pizzico di cibo ai pesci, mi sono rimasti a 0 dopo una mezz'ora
Ci vorranno giorni a rilevarli, non minuti.
è brutto dirlo ma sti pesci mi stanno facendo da cavia..da una parte devo pure iniziare
Fai che provarci con un cane a usarlo da cavia per vedere se vive bene in casa tua. Vediamo se è la stessa cosa.

Gli animali han tutti diritto ad essere trattati bene. Un cane non lo metteresti a vivere in un posto chiuso e dove ci possono essere veleni che lo uccidono. Perché i pesci si? Non parlano e quindi puoi avvelenarli? Se volevi spendere dei soldi potevi comprare un libro, uscire a cena con la donna o con gli amici... Non c'era bisogno di comprare esseri viventi oer rischiare di ucciderli.
Mi dispiace ma io non condivido affatto la tua scelta e le tue parole e le condanno fortemente.
ellepicci80 ha scritto: ↑19/02/2021, 10:23
Naturalmente sono solo ipotesi che faccio ma potatura e allentamento della velocità del filtro sono le sole 2 cose effettuate in vasca.
Io non so più cime dirtelo... Ogni cosa che fai si moltiplica con quelle precedenti, non si somma. Non è "solo" la riduzione della portata, questa va ad interagire con le variazionei di CO
2, va ad interagire con la potatura, va ad interagire con la concimazione, con i batteri che hai nel filtro... Hai chiaramente una vasca immatura (nebbia batterica ora, nitriti avuti tardi, sbalzi di pH in maturazione) avresti dovuro aspettare invece di fare le cose di fretta. Ora avrai anche da gestire i pesci che alterano ulteriormente gli equilibri che si stavano insediando. Le conseguenze non le può sapere nessuno. Ci hai pensato al fatto che inserire i pesci vuol dire inserire anche alghe e batteri che arrivano da altre vasche? La tua non è stabile e ci hai immesso altri organismi potenzialmente dannosi.