Problemi galleggiamento black moor
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- sp19
-
Profilo Completo
Sì non va niente bene, isolalo in vaschetta da 10lt, hai già usato il sale vero? Ne metterei 4 g/l aggiunti pianissimo, poi procura claritromicina oppure minocin in farmacia (occhio da cerbiatto ferito mi raccomando, sono 2 antibiotici per cui talvolta fanno storie)
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Lena
-
Profilo Completo
@sp19 una vaschetta da 10 l non ce l’ho ma ne ho una da 40, posso usare quella in caso se va bene. Il sale l’ho usato in passato; faccio comunque 4 grammi al litro? quanto sale dovrei aggiungere quindi in totale? e ok, vado in farmacia oggi stesso; c’è n’è uno dei due che è meglio usare?
Aggiunto dopo 5 minuti 38 secondi:
ho davvero paura ad usare gli antibiotici. temo che lo indeboliranno così tanto da togliergli qualunque speranza lui abbia di sopravvivere...
Aggiunto dopo 16 minuti 33 secondi:
@sp19 in caso potrei provare ad usare il melafix prima dell’antibiotico? Tra le sue varie funzioni c’è quella do curare questo genere di cose.. ovvero il “pop eye”
Aggiunto dopo 5 minuti 38 secondi:
ho davvero paura ad usare gli antibiotici. temo che lo indeboliranno così tanto da togliergli qualunque speranza lui abbia di sopravvivere...
Aggiunto dopo 16 minuti 33 secondi:
@sp19 in caso potrei provare ad usare il melafix prima dell’antibiotico? Tra le sue varie funzioni c’è quella do curare questo genere di cose.. ovvero il “pop eye”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
sì puoi usare la vasca da 40lt, riempila pure a metà (20lt) e dovrai mettere 20*4= 80g di sale non iodato.
Per il melafix alla fine è un estratto di tea tree, secondo me serve a poco niente, io andrei diretta di antibiotico ( uno dei due va bene, meglio se la compressa non è rivestita ma in caso fa lo stesso)
Per il melafix alla fine è un estratto di tea tree, secondo me serve a poco niente, io andrei diretta di antibiotico ( uno dei due va bene, meglio se la compressa non è rivestita ma in caso fa lo stesso)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Lena
-
Profilo Completo
@sp19 allora io stavo pensando di provare a fare un trattamento con il melafix per un settimana e se non funziona andare di antibiotico; però non vorrei che aspettando una settima sia poi troppo tardi, quindi magari è meglio iniziare subito con l’antibiotico
- sp19
-
Profilo Completo
ti dico la scelta in realtà sta a te

- Lena
-
Profilo Completo
@sp19 allora si, adessso ho fatto un bel cambio d’acqua, ho aggiunto il melafix e per questa settimana mi sa che proverò così. Poi se non ci sono miglioramenti mi sa proprio che andrò di antibiotico.
Oggi gli ho fatto fare anche digiuno a questo punto e gli tengo le luci spente per oggi, così si stressa meno.
Vediamo un po’ come va. comunque ti aggiorno, grazie mille!
E si @Matty03 se in caso hai qualche dritta in più da darmi sull’uso del melafix o altro mi saresti davvero d’aiuto.
In ogni caso grazie mille per tutto!
Aggiunto dopo 19 minuti 49 secondi:
ma inoltre volevo sapere, è una cosa letale per il pesciolino? perché fino a ieri galleggiava “dritto” mentre oggi galleggia su un lato
Oggi gli ho fatto fare anche digiuno a questo punto e gli tengo le luci spente per oggi, così si stressa meno.
Vediamo un po’ come va. comunque ti aggiorno, grazie mille!
E si @Matty03 se in caso hai qualche dritta in più da darmi sull’uso del melafix o altro mi saresti davvero d’aiuto.
In ogni caso grazie mille per tutto!
Aggiunto dopo 19 minuti 49 secondi:
ma inoltre volevo sapere, è una cosa letale per il pesciolino? perché fino a ieri galleggiava “dritto” mentre oggi galleggia su un lato
- sp19
-
Profilo Completo
No diciamo che difficilmente arriverà a 10 anni, ma c'è una utente del forum che ha il pesce così in modo stabile da minimo 6 mesi ed è ancora vivo..
Il fatto che l'occhio si sia ingrossato invece è indipendente dai problemi alla vescica..
Posted with AF APP

- Lena
-
Profilo Completo
@sp19 nono certo, io infatti mi chiedevo se il problema all’occhio fosse letale.
per il galleggiamento ho letto anche io di varie storie in cui i pesci continuano a vivere per molto tempo
per il galleggiamento ho letto anche io di varie storie in cui i pesci continuano a vivere per molto tempo
- sp19
-
Profilo Completo
Bisogna capire cosa lo causa, se è una infezione potenzialmente sì
Posted with AF APP

- Lena
-
Profilo Completo
@sp19 ma le cause come si fanno a capire? perché appunto ci stavo pensando prima a cosa possa essere successo ma non ne ho proprio idea