Magari una spruzzatina di 6 7 ml di ferro S5 la darei..
Aiuto inizio fertilizzazione PMDD 80L
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Nardo97
-
Profilo Completo
Ciao @Certcertsin , Ho avuto degli impegni e quindi ho dovuto saltare una settimana.
Ti indico i valori
GH 15
KH 7
pH 7
NO2- 0
NO3- 15
Fe 0.1
PO43- 1
C 635 µS/cm
vedo che il GH è salito parecchio confermando quanto detto qui :
Le piante galleggianti (Limnobium laevigatum) sono praticamente in rovina e divorate dagli insettini che ti avevo detto l'altra volta, ma penso sia dovuto alla loro eccessiva vicinanza alla luce, cosa a cui non posso metter rimedio.
ci sono sempre ste maledette algaccie di ogni colore disponibile nel campionario Ral e Fs, ma non è una novità.
Ti allego come al solito le foto della vasca, sono pre potatura perchè le post non ho avuto tempo di farle.
Grazie
Ti indico i valori
GH 15
KH 7
pH 7
NO2- 0
NO3- 15
Fe 0.1
PO43- 1
C 635 µS/cm
vedo che il GH è salito parecchio confermando quanto detto qui :
Comunque la settimana scorsa non ho effettuato somministrazioni di alcun tipo (Come puoi vedere dal diario in allegato). Noto che le piante hanno lavorato parecchio, visto che sono spuntati germogli ovunque e la lymnophyla in particolare è cresciuta a dismisura (come si può vedeere dalle foto), adesso la ho potata e ho eliminato qualche vecchio stelo sostituendoli con le nuove talee ricavate dai tagli.
Le piante galleggianti (Limnobium laevigatum) sono praticamente in rovina e divorate dagli insettini che ti avevo detto l'altra volta, ma penso sia dovuto alla loro eccessiva vicinanza alla luce, cosa a cui non posso metter rimedio.
ci sono sempre ste maledette algaccie di ogni colore disponibile nel campionario Ral e Fs, ma non è una novità.
Ti allego come al solito le foto della vasca, sono pre potatura perchè le post non ho avuto tempo di farle.
Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Potresti ricordarmelo...
Scusa la memoria..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Nardo97
-
Profilo Completo
Praticamente è salito in modo anomalo come la conducibilità quando ho inserito le pastiglie "sera florinette" per quanto le abbia inserite infondo fino al vetro. Probabilmente dovuto alla porosità del fondo.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Scusa la latitanza vergognosa sto cercando di recuperare..
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
Le pastiglie che hai messo ,tra l altro molto "diluite" non dovrebbero contenere magnesio quindi non penso influiscano sul GH..
Da profilo però leggo argilla espansa Ma da foto vedo ghiaia, l hai messa sotto?
Aggiunto dopo 8 minuti 55 secondi:
Le pastiglie che hai messo ,tra l altro molto "diluite" non dovrebbero contenere magnesio quindi non penso influiscano sul GH..
Da profilo però leggo argilla espansa Ma da foto vedo ghiaia, l hai messa sotto?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.