Per curiosità però hai iniziato a fertilizzare? Se si con cosa ?
Ora che ho pulito il vetro sono finalmente felice
Sì, avevo seguito quanto consigliato nell’articolo sul PMDD, dopodiché riporto da messaggio precedente:
Quel giorno è evidentemente staseraPinni ha scritto: ↑24/02/2021, 13:11Ho iniziato ad aggiungere molto gradualmente bicarbonato di potassio e magnesio (5ml alla volta, rimisurando KH e GH il giorno successivo) fino a riequilibrare KH e GH, poi ho preso i test per fosfati e ferro e ho scoperto che ero praticamente a zero di entrambi quindi ne ho somministrato in momenti ben distanziati tra loro e dalle altre somministrazioni, cercando di non esagerare (1-2 ml alla volta).
I test a ieri mi danno 0,3 di fosfati e quasi zero di ferro (il test è quello della Tetra, il liquido rimane praticamente quasi trasparente).
Non ho comunque aggiunto ferro perché a mio parere l'acqua ha comunque assunto un colore rossastro (anche se il mio compagno dice che ho le allucinazioni ed è semplicemente ambrata)
La CO2 ho finalmente raggiunto l'equilibrio per avere 21 mg/l e un pH neutro a 7.
Di rinverdente non ne sto mettendo per non contribuire ancora ai nitrati.
La conduttività scende gradualmente dopo queste somministrazioni e le piante sembrano reagire bene, a parte la limnophila un po' lenta e la pinnatifida ancora in ambientamento.
Non so se sto sbagliando qualcosa, uno di questi giorni devo aprire un thread su fertilizzazione per questo
Ma un topic in fertilizzazione lo hai?
No, non c’è niente che viene spruzzato nell’aria e la vasca è chiusa. Ho comprato apposta un set di attrezzi per acquario (forbici, pinzette, palettine) di modo da non utilizzare oggetti che vengono usati per altro, se può essere utile come info.EnricoGaritta ha scritto: ↑03/03/2021, 19:57Per caso ci sono deodoranti o pistrine per zanzare nella atanza?
Che hai dato da mangiare?
Al momento niente, ci sono (nella migliore delle ipotesi) solo loro e un battaglione di physa perché la vasca ha finito la maturazione da non molto. Non ho aggiunto cibo perché c’erano alghe
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti