aragorn ha scritto: ↑04/03/2021, 15:09
riduci la CO
2
La vasca ancora non è matura ed il pH tende ad essere ballerino con la CO
2 e devi stare attento
Non hai fauna e non fa troppi danni ma aumenta i tempi della maturazione anche di molto perché l'ambiente non è popolato come dovrebbe di batteri buoni che vogliono ossigeno e pH basico
Sisi infatti quando ho notato il pH basso così ho subito ridotto l'erogazione, non senza tirare qualche imprecazione a quella maledetta valvola.
Più tardi rifaccio il test e vedo a quanto sta
aragorn ha scritto: ↑04/03/2021, 15:09
La cosa fondamentale sono i delta che ti indicano quanto mangiano le tue piante nel delta T.
Io mi sono ideato un file excel dove inserisco i test ed i mg/l di fertilizzazione quando faccio il test successivo so da quanto partivo, aggiungo quanto ho inserito, gli ultimi test mi dicono quanto ho adesso e faccendio la differenza mi rendo conto del fabbisogno della mia vasca se te ne facessi uno avresti subito la situazione della tua vasca.
Mmm, io in realtà ho un quaderno dove appunto tutto ciò che inserisco e i valori riportati nei test, è la stessa cosa, solo che non ho mai usato questi dati al fine della fertilizzazione ma solo per ricordarmi quando ho fatto cosa.
Però potresti spiegarmi meglio, se hai tempo/voglia, quali dati guardare e come regolarsi di conseguenza?
Perchè io l'unica cosa che sto cominciando a guardare è il valore µS/cm, però solo lui, cosi, è un po fine a se stesso
Comunque rettifico lo stato di salute della Ludwiga, è come sempre, dritta e rigogliosa, soltanto appena inizia il fotoperiodo è un po moscia, ma come le altre piante, e non me ne ero accorto, direi che è tutto normale
non ci credo, sono riuscito a quotare correttamente