Ciao Rude, grazie della rispostarude ha scritto: ↑06/03/2021, 17:45Bene le piante che ti dice @Fiamma, prenderei in considerazione la menta acquatica al posto del acorus, è bellina e vari un po nelle forme ed in altezza.
Sulla ninfea tra le piccole c'è ne sono di belle e fioriere, la scelta è tua, le foglie più belle le fanno le ninfee con tonalità gialla.
Per la terra quella di campo è la migliore, prendi qualche pallino di osmocote quando invasi e stai apposto per 6 mesi, vale a dire fine estate.
P. S.hai dove ricoverare le piante in inverno ?
Aggiunto dopo 4 minuti 40 secondi:
Vedo solo ora che sei di Torino.... nella tua zona hai vivai importanti di piante acquatiche....
Per le Ninfee va bene, però ho fatto un giro su etabeta, e dà, come tempo di crescita, 12 mesi, il che vuol dire che se lo faccio partire per fine Marzo le ninfee potrò vederle solo l'anno prossimo?
Per le piante in Inverno sinceramente dovessero crescere molto no, non avrei dove riporle, ma io pensavo di doverle tenere per sempre nel mastello, non è così?
Per i vivai, non so, la ragazza dove ho comprato il mastello mi ha dato il numero di un vivaio vicino a casa mia dove dovrei andare a vedere qualcosa, a Torino purtroppo non posso andarci causa restrizioni