Stamattina mi sono trovata il pigeon blood red morto a galla.. Gli altri stanno tutti bene fino a ieri sera stava bene pure lui aveva mangiato sempre fino all'ultimo pasto senza manifestare nessun problema.. Respirazione buona, mangiava bene, non si sfregava e nuotava normale.. Ieri ho cambiato 55lt di acqua remineralizzando la mia acqua di rubinetto da gh1 e kh1 ai valori della vasca con carbonato di calcio e solfato di magnesio come faccio sempre.. Gli altri 6 stanno bene ma hanno la respirazione leggermente accelerata.. Ho pensato a una carenza di ossigeno a sto punto e ho subito girato la spry bar verso la superficie.. Son tornati tutti a posto.. I valori in vasca sono stabili non c'è niente di strano.. Mi conviene tenerla sempre così verso la superficie quando ho le luci spente nel dubbio? O spengo semplicemente la CO2?
Ah unica cosa che ho notato è che aveva la pancia gonfia come se avesse appena mangiato..
Non mi quadra sta cosa del poco ossigeno in vasca, però effettivamente boccheggiavano tutti i pesci e smuovendo la superficie sono tornati normali.....