Messaggio
di Certcertsin » 12/03/2021, 7:55
Un altro bicchiere di Brioschi qua ci va un articolo,grazzzie mille per tutte le risposte..
Il mio dubbio e nato più che altro per consigliare i dosaggi.
Io nelle mie vasche vado a sentimento e solitamente funziona ,ma ci ho messo 4 5 annia maturarlo e dubbi sempre tanti,solo che non è detto che chi legge prova i miei sentimenti ,quindi qualcosa di sensato lo bisogna scrivere..
due gocce di N ogni qualche di e 6 di P a settimana,magnesio ogni tanto e molto raramente potassio,ogni tanto un grat grat di seppia ,per ferro e micro tengo d occhio le alghe ultimamente non sopporto più il rinverdente e son passato al profito,che non mi convince troppo neanche lui.,ma qui ci andrebbe un altro topic.. ,son diventato pelandrone,test mensili, cerco di tenere bassa la cond e cambi ridotti penso al 10% a trimestre ho la fortuna di avere una buona acqua di rete..
Il conduttivimetro quello di mi piace lo Puccio quasi tutti i giorni..
Cosa c'entra quello che ho scritto ?ormai l ho scritto.
Parlando di azoto dosato a gocce(due ogni due tre giorni) ci ho messo tre mesi a rilevare nitrati,nell' altra vasca appena avviata ho iniziato a somministrarlo dopo due settimane ,perché ho galleggianti affamate,appena ha finito di consumare il nitrato del potassio(poco come avrete capito sono attivista no k) di quello si che ho paura..
Parlando di consigli per i dosaggi magari non tutti hanno voglia e più che altro tempo,vuoi per lavoro o chissà ,di dosaggi piccoli e sovente,quindi appunto volevo poter capire se un dosaggio settimanale potesse andar bene senza rimanere carenti e senza fare pasticci..
Ma forse la vera risposta come al solito c'è la può dare solo la vasca..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.