Purtroppo credo che foto migliori di quelle non riesca a farne, essendo tra legni e rocce, inquadrarlo bene non è facile. Che voi sappiate è possibile che sia una sua particolarità naturale?
@Marcov come detto è la prima cosa che ho pensato anche io, ma osservando bene i puntini sembrano essere diversi da quelli dell'ictyo: generalmente è bianco, mentre questi sono dell'esatto colore dell'ancistrus, quindi davvero non capisco... secondo voi in caso non fosse dunque naturale credete che sia ictyo o magari può essere anche qualche altra cosa? Ovviamente in caso di cosa potrebbe trattarsi?
Puntini a rilievo sul mio Ancistrus, aiutatemi!!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- SimoneF
-
Profilo Completo
"Dimensioni della vasca?"
"10 cm di diametro e 3 di altezza"
"Ma come...? E che pesci ci tieni dentro?"
"Tonnus Riomarus!"
"Tonnus Riomarus!"
- Gioele
-
Profilo Completo
Quella è ictyo sicuro, tira fuori quell'ancistrus, mettilo in una bacinella con una pompa, un riscaldatore e Bagni di sale per i pesci d'acquario prolungato sennò quando gli cadono gli schizonti ti fa fuori la vasca
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- marko66
-
Profilo Completo
Tradotto, quando l'ictyo passa alla seconda fase ti contagia anche gli altri.Ma mi sa che è gia' avvenuto nella sua vasca....
- SimoneF
-
Profilo Completo
Va bene, grazie mille, vedrò quello che posso fare!! ^:)^ 

"Tonnus Riomarus!"
"Tonnus Riomarus!"
- Gioele
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- SimoneF
-
Profilo Completo
Salve a tutti, prima di tutto chiedo scusa perché quando aprii il topic era la prima volta che usavo il forum e non ne conoscevo le sezioni.
Comunque faccio questo post per aggiornarvi sul mio ancistrus.
La situazione è questa: al momento è in un acquario di appoggio la cui temperatura è attorno ai 30°; come si può vedere dalle foto l'ancistrus sta meglio, perché effettivamente i punti sono diminuiti in confronto alle vecchi foto, eppure ancora ce ne sono... Questi sembrano non volerne sapere di scomparire e per questo ho dei dubbi: sto anche facendo una cura con il faunamor che ho pensato possa dare una grande mano insieme all'alta temperatura. Non me la sono sentita di curarlo con il sale per due motivi: fino all'ultima volta neanche era sicuro fosse Ictyo (sulla cui cosa tutt'ora ho dei dubbi visto l'insistenza di questi puntini) e inoltre non conosco bene la procedura in termini di tempo/quantità di sale da utilizzare, quindi avevo paura di sbagliare qualcosa e tra l'altro magari pure inutilmente.
Qualcuno dunque saprebbe aiutarmi? Avete idea di cosa possa essere e come possa affrontarlo al meglio?
Grazie mille a tutti per l'aiuto ^:)^ ^:)^

Comunque faccio questo post per aggiornarvi sul mio ancistrus.
La situazione è questa: al momento è in un acquario di appoggio la cui temperatura è attorno ai 30°; come si può vedere dalle foto l'ancistrus sta meglio, perché effettivamente i punti sono diminuiti in confronto alle vecchi foto, eppure ancora ce ne sono... Questi sembrano non volerne sapere di scomparire e per questo ho dei dubbi: sto anche facendo una cura con il faunamor che ho pensato possa dare una grande mano insieme all'alta temperatura. Non me la sono sentita di curarlo con il sale per due motivi: fino all'ultima volta neanche era sicuro fosse Ictyo (sulla cui cosa tutt'ora ho dei dubbi visto l'insistenza di questi puntini) e inoltre non conosco bene la procedura in termini di tempo/quantità di sale da utilizzare, quindi avevo paura di sbagliare qualcosa e tra l'altro magari pure inutilmente.
Qualcuno dunque saprebbe aiutarmi? Avete idea di cosa possa essere e come possa affrontarlo al meglio?
Grazie mille a tutti per l'aiuto ^:)^ ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Tonnus Riomarus!"
"Tonnus Riomarus!"