No, non ho svuotato tutto, ho solo galleggianti, le ho tolte provvisoriamente e messe in dei secchi, sistemato le emerse e riposizionate le galleggianti, tutto in poco tempo.gem1978 ha scritto: ↑27/11/2020, 23:35Prossima volta, speriamo mai, video dei pesci e descrizione con topic in acquariologia generalemagari i "doc" notano qualcosa che a te sfugge.
L'idea di alzare il KH di 1/2 punti può essere effettivamente buona. In effetti per notare un cambio del pH avresti dovuto tenere il phmetro in vasca h 24 e controllare con una certa frequenza .
Una cosa non ho capito, hai svuotato completamente la vasca fondo compreso?
Acque scure??
- Fabio75
-
Profilo Completo
Acque scure??
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio"
- Fabio75
-
Profilo Completo
Acque scure??
Aggiornamento dopo l'emergenza nebbia ho faticato a trovare un equilibrio per i pesci, per lunghi periodi stavano tutti bene poi senza particolari segni premonitori qualche neon moriva oppure qualche cory lo trovavo pancia all'aria, una volta spostato in vaschetta di quarantena con la medesima acqua in due o tre giorni si riprendeva completamente e tornava in vasca, a distanza di settimane la cosa si ripeteva, misurandoli tutti i parametri sembravano stabili, compreso l'ossigeno anche se con l'acqua rossa è difficile interpretarlo.
Alla fine ho spento la pompa di movimento e sembra si sia risolto, i pesci sono diventati molto più attivi.
Per muovere un po' la superficie libera dell'acqua attivo l'aeratore un ora di notte, mezz'ora la mattina e mezz'ora al pomeriggio.
L'unica cosa è che con la pompa di movimento tutta la fanghiglia dei legni e delle foglie in decomposizione si attaccava alle radici delle galleggianti, ora è presente un abbondante sospensione in acqua, inizialmente pensavo di mettere un filtro esterno caricato a perlon, ma alla fine penso di tenere la sospensione.
Alla fine ho spento la pompa di movimento e sembra si sia risolto, i pesci sono diventati molto più attivi.
Per muovere un po' la superficie libera dell'acqua attivo l'aeratore un ora di notte, mezz'ora la mattina e mezz'ora al pomeriggio.
L'unica cosa è che con la pompa di movimento tutta la fanghiglia dei legni e delle foglie in decomposizione si attaccava alle radici delle galleggianti, ora è presente un abbondante sospensione in acqua, inizialmente pensavo di mettere un filtro esterno caricato a perlon, ma alla fine penso di tenere la sospensione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Acque scure??
A parte che è strafigo l'acquario... questa foto merita tanto .
Per il materiale in sospensione credo che sia colpa dei corydoras che grufolando nel fondo non lo fanno depositare
Per il materiale in sospensione credo che sia colpa dei corydoras che grufolando nel fondo non lo fanno depositare

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Giueli
-
Profilo Completo
Acque scure??
E tienila così, foto spettacolare

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Fabio75
-
Profilo Completo
Acque scure??
Non avevo dubbi, per te sarà fin troppo limpida
- Giueli
-
Profilo Completo
Acque scure??
Già,

Mi so perso di fare un paio di modifiche e levate quel riflesso
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Fiamma
-
Profilo Completo