aragorn ha scritto: ↑22/03/2021, 21:11
Infatti era il riscaldatore
La cosa però peggiora la situazione ... ti man
Ahhhh, no no, il riscaldatore cresce bene
Comunque ho riaggiunto l'egeria, l'avevo messa nell'altra vasca, ma ha praticamente radoppiato le dimensioni in meno di un mese, appena cresce un altro pochino la taglio e ne aggiungo ancora all'acquario in maturazione
Quindi hai azzerato la maturazione questo cambia tutto ma le piante sono a mollo da oltre un mese e bisogna prenderse
No certo, infatti qualcosina stavo mettendo, però un pò cosi a naso, diciamo che la situazione, a grosse linee, come mi hai confermato anche tu, non è catastrofica, però sicuramente potrebbe essere decisamente migliore
Hai acqua praticamente osmotica remineralizzata con Mg e Ca (da Carbonato o da cloruro?) immagino?
Allora, si, secondo i dati dell'acquedotto si, e si, ho remineralizzato con 1.9 grammi di carbonato di calcio e 20ml di magnesio, e dai valori base che avevo ho portato KH a 3 e GH a 6, mentre prima del cambio totale, se ti ricordi, l''avevamo portata a 5 e 8, approfittando del cambio l'ho giò messa a valore (almeno con le durezze) dei Ram
Immagino usi pmdd quindi avrai NK Cifo N e Cifo P e non sapendo quanto e come hai fertilizzato
Si uso pmdd e ho fertilizzato cosi:
19/03/ ho aggiunto, come detto sopra 1.94 g di calcio + 20ml magnesio + 5ml potassio
20/03 ho aggiunto 5ml ferro + 4ml micro
22/03 ho aggiunto 0.1 ml fosforo + 0.3 ml azoto
Quindi metto comunque altri 7ml di potassio?
Per i cifo ci sei andato piano ma ok vediamo
Si, diciamo che ho voluto provare un attimo un riscontro tra calcolatore e valori effettivi in vasca, domani misuro e vedo se è servito, altrimenti rincaro la dose, dovessero essere a zero i valori cosa faccio? salgo direttamente ai millilitri o mi muovo di "zerovirgola"?
Io sono un fan del cerato te lo consiglio aggiungine 4-5 steli galleggianti tanto crescerà a velocità spaventosa e te ne avanzerà a quint
Sisi ho rimediato oggi, l'ho ancorato al fondo però, perchè se lo lascio galleggiare finisce sull'entrata del filtro