Possibile ictio?
- lauretta
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
No, probabilmente è il sale che stimola l'iperproduzione di muco sul corpo del pescetto, e questo poi sti stacca e fluttua in vasca.
Comunque, mi sembra tutto normale. Il pesce non sta bene, è evidente, ma dobbiamo dare il tempo al sale di agire per bene.
Nel frattempo, se riesci, puoi fare una foto ai puntini che ha sul corpo?
Comunque, mi sembra tutto normale. Il pesce non sta bene, è evidente, ma dobbiamo dare il tempo al sale di agire per bene.
Nel frattempo, se riesci, puoi fare una foto ai puntini che ha sul corpo?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Eccola! @lauretta, però non riesco a mettere a fuoco quelli sul corpo... Il pesce si muove decisamente troppo, comunque sono appena visibili ad occhio, con il cellulare ad ora non ci riesco a metterli a fuoco, quindi sono solo quelli sula coda
Aggiunto dopo 30 minuti 13 secondi:
Comunque devo aprire un altro topic perché lo ha preso purd il Loricaride :c
Aggiunto dopo 30 minuti 13 secondi:
Comunque devo aprire un altro topic perché lo ha preso purd il Loricaride :c
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Accidenti, una bella infestazione!
Fai spesso foto di aggiornamento per seguire l'andamento dei puntini, e anche qualche video per vedere lo stato generale.

Fai spesso foto di aggiornamento per seguire l'andamento dei puntini, e anche qualche video per vedere lo stato generale.
Mannaggia

- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Forse mi conviene levare anche l'ultimo finché è ancora sano. Pensavo che potrei isolarli tutti e tre e lasciare l'acquario vuoto... L'ancistrus lo vedo molto in affanno ma fino ad oggi pomeriggio il negozio non apre e non posso comprare un aeratore nuovo per lui. Poi il problema sarà tirarlo fuori dall'acquario visto che si nasconde ovunque
- lauretta
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
A questo punto direi di sì

Tienilo vuoto per circa 2 settimane a 30°, e lì il parassita dovrebbe estinguersi.

- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
A parte che sembra un ricovero oramai. Ho messo tutti in vasche separate. Il pescetto black moor che ancora non ha segni che faccio? Lo metto in 3 gr/lt preventivo? Poi chiedo a te se puoi aiutarmi. Perché nella sezione dei pesci pulitori ancora non mi hanno risposto ad una domanda che avevo fatto. Se al loricaride metto il protazol nella vasca di quarantena visto che a lui il sale non lo posso mettere, va bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Direi di sì, 3g/l di sale per tutti i carassi

Nelle loro vaschette porta la temperatura sui 27-28°.
Fai sempre due cambi al giorno, sifonando il fondo e reintegrando il sale tolto

L'unica cosa che posso dirti, è che se il Protazol fosse sconsigliato per i loricaridi ci sarebbe scritto qualcosa nel bugiardino.
Ma conviene che aspetti dei suggerimenti nella sezione dedicata

- Dicey
-
Profilo Completo
- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Buonasera @lauretta! Il pesce con l'ictio sta molto meglio. Che faccio... Lo lascio sotto 6 gr/lt o lo riporto a 3? Ti ringrazio
- lauretta
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Se non mostra esoftalmo o altre reazioni avverse, lascialo a 6 g/l ancora per un paio di giorni, poi abbassiamo gradualmente

Ma aggiorniamoci per valutare man mano

Posted with AF APP