Muffetta bianca su coda black moore
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- ale1809
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi,
Ho notato sulla coda del mio pesciolotto delle muffettine piccole.. (allego foto)
Premetto che faccio cambi d'acqua regolari ogni 2 settimane, cambiando il 50% dell'acqua, con acqua fatta decantare 24h. I valori sono nella norma e stabili.
Il pescetto è da solo in un 65 litri, ha due neritine come compagne di vasca ma non si danno fastidio a vicenda.
Detto ciò, con le muffettine come risolvo? Che può essere ?
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Le muffette sono quei pallini bianchi (non chiarissimi dalla foto) nella parte interna della codina sotto
Ho notato sulla coda del mio pesciolotto delle muffettine piccole.. (allego foto)
Premetto che faccio cambi d'acqua regolari ogni 2 settimane, cambiando il 50% dell'acqua, con acqua fatta decantare 24h. I valori sono nella norma e stabili.
Il pescetto è da solo in un 65 litri, ha due neritine come compagne di vasca ma non si danno fastidio a vicenda.
Detto ciò, con le muffettine come risolvo? Che può essere ?
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Le muffette sono quei pallini bianchi (non chiarissimi dalla foto) nella parte interna della codina sotto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @ale1809
Ti teletrasporto in Acquariologia generale dove si trattano le malattie
Il pesciotto è davvero bello!
E, nel frattempo, ti faccio qualche domanda:
Da quanto è in vasca il "ragazzo"?
Si gratta?
Com'è il suo comportamento?
Conosci i valori (pH, NO2-, NO3-, temperatura e conducibilità)?
Potresti cercare le analisi della tua acqua di rete? Le trovi online, sul sito del gestore.
Ti teletrasporto in Acquariologia generale dove si trattano le malattie

Il pesciotto è davvero bello!
E, nel frattempo, ti faccio qualche domanda:
Da quanto è in vasca il "ragazzo"?
Si gratta?
Com'è il suo comportamento?
Conosci i valori (pH, NO2-, NO3-, temperatura e conducibilità)?
Potresti cercare le analisi della tua acqua di rete? Le trovi online, sul sito del gestore.
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Aggiungo anche una foto migliore+ video se riesci 
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- ale1809
-
Profilo Completo
Ciao Marta!
Paolo ringrazia per il complimento hahah
Allora, il piccolo è con me da ottobre 2018, e fino ad ora non ha mai avuto problemi di salute di nessun tipo.
Non si gratta, né fa "scatti".
Si comporta in modo normalissimo come sempre e mangia tranquillo, le feci sono regolari come sempre.
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Le ho trovate ma non riesco a mettere la foto, forse non la carica...
Allora video non saprei come metterlo, se mi spieghi ci provo... foto provvedo appena arrivo a casa che adesso sono a lavoro
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
in questa sezione basta cliccare il tasto che trovi in "chat" che ha la forma di "play" (solo da cell però) oppure carichi su youtube e condividi qui il link
Foto sotto la chat tasto aggiungi file
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- ale1809
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
visto, potrebbe essere un incipit di micosi... avresti una vaschetta da circa 10lt in cui isolarlo? no fondo, filtro, piante,...

- sp19
-
Profilo Completo
Sì, riempi l'acquario di metà acqua acquario e il resto nuova ma con valori simili (anzi se ci dai i risultati dei test dell'acquario grande sarebbe ottimo)
Poi lo trasferisci e sciogli 3g/l di sale non iodato in un bicchiere di questa acqua della vasca di quarantena, e aggiungi la soluzione piano in minimo 30 min nella vaschetta del pesce.
Ogni gg cambi il 30% di acqua reintegrando il sale tolto, cibo in piccole quantità (verdura ne dai?).
Partiamo con 4 gg così e poi vediamo

Posted with AF APP

- ale1809
-
Profilo Completo
Okok in casa ho solo iodato, domani compro quello senza iodio e inizio con la terapia..
Quando tolto il 30%, ovvero 3 litri su una vaschetta di 10... quanto sale devo reintegrare? Sempre 3 gr per ogni litro tolto giusto?
Verdure no, ho 3 tipi di cibo diverso che alterno, e faccio fare un giorno di digiuno.
5 minuti e ti do i risultati di valori dell'acqua dell'acquario. E anche quelli del mio comune
Posted with AF APP