Galleggianti, palustri... acquatiche
Moderatori: marko66, Vinjazz
-
Mario_S

- Ringraziato: 119
-
- Città: Reggio Calabria
- Quanti litri è: 35
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 30
- Temp. colore: 6500K T8
- Riflettori: Si
- Fondo: Ghiaietto
- Flora: Anubias barteri, Bucephalandra sp. lamandau purple, Cryptocoryne undulata, Hygrophila corymbosa siamensis, Limnophila heterophylla, Ludwigia sp. mini super red, Micranthemum umbrosum, Myriophyllum matogrossense, Pistia stratiotes, Riccia fluitans, Rotala sp ceylon, Rotala sp bonsai, Staurogyne repens .
- Fauna: Paracheirodon axelrodi, trigonostigma heteromorpha, corydoras panda, planorbarius, physa.
- Altre informazioni: Vasca avviata nel 2008, filtro esterno Resun CY20 lana e cannolicchi, CO2 a gel, fertilizzazione PMDD.
-
Grazie inviati:
36
-
Grazie ricevuti:
119
Messaggio
di Mario_S » 25/03/2021, 7:42
Cavolo che sfortuna, 2 su 2 è davvero tanto...ti capisco, mi dispiace
Con quella lampada hai luce a sufficienza per un'altra vasca praticamente

se come CO
2 e fertilizzazione sei a posto non resta che incrociare le dita ed aspettare
Odysseo ha scritto: ↑24/03/2021, 18:25
Ora sono alla ricerca della Rotala Indica (Ammania Bonsai), ma qui da me è un'impresa, sto spulciando in ogni dove ma è esaurita ovunque!
Colpa mia, credo di aver preso l'ultima in circolazione

Mario_S
-
Odysseo

- Ringraziato: 1
-
- Città: Cesa
- Quanti litri è: 20
- Dimensioni: 40x25x25
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 20
- Lumen: 1580
- Temp. colore: RGB
- Riflettori: No
- Fondo: Tropica Acquarium Soil
- Flora: Eleocharis Acicularis Mini, Alternanthera Reineckii Mini, Staurogyne Repens, Bucephalandra Lamandau "purple", Pogostemon Erectus, Ludwigia SP, Limnohpila sessiliflora, Rotala Bonsai
- Fauna: Microrasbora Galaxy, Caridina Japonica, Neritina
- Secondo Acquario: Acquario Amtra 25x25x30, Allestimento ADA Soil, Eleocharis acicularis Mini, Alternanthera Reineckii Mini, Egeria Densa, Cryptocoryne Wendtii Green.
-
Grazie inviati:
13
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Odysseo » 25/03/2021, 8:21
Mario_S ha scritto: ↑25/03/2021, 7:42
Cavolo che sfortuna, 2 su 2 è davvero tanto...ti capisco, mi dispiace
Con quella lampada hai luce a sufficienza per un'altra vasca praticamente

se come CO
2 e fertilizzazione sei a posto non resta che incrociare le dita ed aspettare
Odysseo ha scritto: ↑24/03/2021, 18:25
Ora sono alla ricerca della Rotala Indica (Ammania Bonsai), ma qui da me è un'impresa, sto spulciando in ogni dove ma è esaurita ovunque!
Colpa mia, credo di aver preso l'ultima in circolazione
Si diciamo che non sono famoso per la mia fortuna insomma

ma ci proviamo, vi tengo aggiornati.
Uff, tu dove la hai acchiappata la bonsai? È incredibile. Poi i siti che la hanno, ti raddoppiano la spedizione.
Odysseo
-
Mario_S

-
- Flora: Anubias barteri, Bucephalandra sp. lamandau purple, Cryptocoryne undulata, Hygrophila corymbosa siamensis, Limnophila heterophylla, Ludwigia sp. mini super red, Micranthemum umbrosum, Myriophyllum matogrossense, Pistia stratiotes, Riccia fluitans, Rotala sp ceylon, Rotala sp bonsai, Staurogyne repens .
- Fauna: Paracheirodon axelrodi, trigonostigma heteromorpha, corydoras panda, planorbarius, physa.
- Altre informazioni: Vasca avviata nel 2008, filtro esterno Resun CY20 lana e cannolicchi, CO2 a gel, fertilizzazione PMDD.
-
Grazie inviati:
36
-
Grazie ricevuti:
119
Messaggio
di Mario_S » 25/03/2021, 11:05
Odysseo ha scritto: ↑25/03/2021, 8:21
diciamo che non sono famoso per la mia fortuna
Tranquillo, questo giro con le cup il discorso vale anche per me
Odysseo ha scritto: ↑25/03/2021, 8:21
dove la hai acchiappata la bonsai? È incredibile. Poi i siti che la hanno, ti raddoppiano la spedizione
L'ho presa su aquariumline(dove anni fa presi la mini in cup Anubias di cui ti parlavo in precedenza), ma la mia era l'ultima. Lo so perchè appena ho visto che le lumache hanno iniziato a sterminarla ho subito verificato ovunque la disponibilità di altri vasetti.
Ho deciso però che se non dovesse andar bene la prossima la prendo "standard" su lana di roccia, al costo di pagare il doppio di spedizione...
P.s. quali sono questi siti di cui parli?
Mario_S
-
Matty
- Ringraziato: 922
-
- Città: Perugia
- Quanti litri è: 55
- Dimensioni: 45x36x34
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 22
- Temp. colore: 4100
- Riflettori: No
- Fondo: Tetra active + complete substrate
- Flora: Myriophyllum mattogrossense, Rotala rotundifolia “H’Ra”, Hygrophila pinnatifida, Cryptocoryne wendtii “green”, Bucephalandra “deep purple”, Cryptocoryne wendtii “flamingo”, Eleocharis “mini”.
- Altre informazioni: Plafoniera JBL LED Solar Nature 22W, impianto Askoll CO2 Pro Green e filtro Dennerle Scaper’s Flow.
-
Grazie inviati:
592
-
Grazie ricevuti:
922
Messaggio
di Matty » 26/03/2021, 11:09
Mario_S ha scritto: ↑25/03/2021, 11:05
L'ho presa su aquariumline
Io l’ho presa su aquasabi, idem l’Alternanthera mini

La spedizione è un po’ cara, quindi se devi ordinare poca roba non è molto conveniente.
Matty
-
Mario_S

-
-
Grazie inviati:
36
-
Grazie ricevuti:
119
Messaggio
di Mario_S » 27/03/2021, 22:46
L'altro giorno era disponibile su rareaquaticplantshop, spediscono da Roma a prezzi decisamente ragionevoli, non l'ho presa solo perchè spero ancora si riprendano gli steli che ho in vasca...
Mario_S