Bene, allora per evitare l'accumulo di inquinanti e ridurre il numero di cambi d'acqua possiamo mettere qualche rametto di pothos in vaschetta
Per caso hai già del pothos a casa?
Attenzione, non puoi tagliare i rametti e metterli subito dove c'è il pesce, la linfa è tossica. Bisogna prima metterlo in un bicchiere d'acqua a radicare, e quando le radici sono spuntate si potrà mettere in vaschetta
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...
Altre informazioni: Si trova in garage: d'estate non supera i 30 gradi e d'inverno non scende sotto i 5 gradi. Finchè i pesci sono piccoli non mi danno problemi di sovraffollamento, ma è già previsto uno spostamento in un 250lt in casa entro l'anno. La vasca è già avviata da più di 2 anni
Bene, allora per evitare l'accumulo di inquinanti e ridurre il numero di cambi d'acqua possiamo mettere qualche rametto di pothos in vaschetta
Per caso hai già del pothos a casa?
Attenzione, non puoi tagliare i rametti e metterli subito dove c'è il pesce, la linfa è tossica. Bisogna prima metterlo in un bicchiere d'acqua a radicare, e quando le radici sono spuntate si potrà mettere in vaschetta
no, di pothos non ne ho qui a casa..
comunque la situazione è a dir poco perfetta, posso dire che il pesciotto è sano come un pesce
nuota alla perfezione, ne affonda e ne galleggia se si lascia andare, è alla continua ricerca di cibo ed è attivo come se nulla fosse... mi fa davvero piacere rivederlo così :x
Altre informazioni: Si trova in garage: d'estate non supera i 30 gradi e d'inverno non scende sotto i 5 gradi. Finchè i pesci sono piccoli non mi danno problemi di sovraffollamento, ma è già previsto uno spostamento in un 250lt in casa entro l'anno. La vasca è già avviata da più di 2 anni
@lauretta ecco il video! cosa ne pensate? per me può essere pronto per tornare nella vasca (appena le temperature fuori si rialzeranno)
nel momento del video è bello vispo perchè aveva capito che oltre al telefono che filmava c'erano 2 pisellini che lo aspettavano
per me può essere pronto per tornare nella vasca (appena le temperature fuori si rialzeranno)
Concordo
Però, per l'inverno prossimo, ti consiglio di non lasciarlo più a temperature così basse.
Magari potresti impostare un riscaldatore per non scendere sotto i 14-15°
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...
@lauretta per quest'inverno spero che siano già in casa... teoricamente l'inverno passato dovevano già essere nel nuovo acquario in casa che sarebbe stato montato dopo dei lavori in casa, ma purtroppo il covid ha colpito pure le ristrutturazioni e aggiungendo la questione del 110% è stato prolungato il tutto in tempi luuunghissimi
entro il 2021 però saranno tutti in casa, questo è sicuro :x
piccolo off-topic:
durante questa cura ho deciso che era ora di dare i nomi ai miei piccoli carassi: lui è Martin, da vero appassionato aeronautico ho deciso di chiamare i miei 2 pesci originari della vasca uno Lockheed e l'altro Martin (è un gioco di parole per pochi, ma mi andava di condividervelo )
...anche se io sono tra i tanti che non l'ha capito
Lockheed-Martin è una delle più grandi aziende che produce i caccia moderni, ho fatto lo stesso giochino che magari è più conosciuto con l'Harley-Davidson... come se chiamassi un pesce Harley e l'altro Davidson