Black Moor con patina su un occhio
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- sp19
-
Profilo Completo
Sì vai avanti altri 2 gg e vediamo come evolve la faccenda 
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Giadi1091
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Scusa @Giadi1091 quella sull'occhio è una bolla?
Ingrandendo la foto mi sembra di vedere altre piccole bollicine sul muso
Per caso stai usando un aeratore?
Ingrandendo la foto mi sembra di vedere altre piccole bollicine sul muso

Per caso stai usando un aeratore?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Giadi1091
-
Profilo Completo
Ciao! Si, sto usando l’aeratore. Ma quella sull’occhio non è una bolla d’aria purtroppo..è quella sostanza bianca/cotonosa che è uscita di più
le altre bollicine, ho visto ora dalla foto, credo siano un difetto della fotocamera, sulla testina del pesce per ora non ho visto nulla, ma domani con la luce controllo meglio.
Ho però notato prima (ma aspettavo domani per vedere meglio) che sotto quella roba bianca nell’occhio, nella parte che dovrebbe essere gialla, sotto ha tipo una striscetta rossa come se fosse sangue..

Aggiunto dopo 3 minuti :
Il pesciolino però è sempre vispo e curioso e, se mi avvicino, sale in superficie in cerca di cibo come sempre. Oggi sono riuscita a fargli mangiare un pezzetto di foglia di spinaci e un pezzetto di lattuga bolliti.. li ha presi super volentieri!
Ho però notato prima (ma aspettavo domani per vedere meglio) che sotto quella roba bianca nell’occhio, nella parte che dovrebbe essere gialla, sotto ha tipo una striscetta rossa come se fosse sangue..
Aggiunto dopo 3 minuti :
Il pesciolino però è sempre vispo e curioso e, se mi avvicino, sale in superficie in cerca di cibo come sempre. Oggi sono riuscita a fargli mangiare un pezzetto di foglia di spinaci e un pezzetto di lattuga bolliti.. li ha presi super volentieri!
- lauretta
-
Profilo Completo
Guarda, tutto sommato è meglio una micosi piuttosto che un problema di bolle d'aria sotto pelle

Domani fai una foto, detta così potrebbe essere tutto o niente

Posted with AF APP

- Giadi1091
-
Profilo Completo
Ciao, buongiorno!
Allora.. ho ricontrollato testolina e corpo del pesce e confermo che non ha altre bolle di alcun tipo.
La sostanza bianca è diminuita un pochino, ora sembra più una pallina bianca, comunque dalle foto si vede.
Per far vedere la riga rossa, ho fatto del mio meglio, ma purtroppo la qualità delle foto non è il massimo.. nella foto con la freccia si vede un po’ meglio, ma risulta più scura di quello che in realtà è.. dal vivo è più rosso. Comunque è proprio sotto alla sostanza bianca che ha sopra l’occhio.
Allora.. ho ricontrollato testolina e corpo del pesce e confermo che non ha altre bolle di alcun tipo.
La sostanza bianca è diminuita un pochino, ora sembra più una pallina bianca, comunque dalle foto si vede.
Per far vedere la riga rossa, ho fatto del mio meglio, ma purtroppo la qualità delle foto non è il massimo.. nella foto con la freccia si vede un po’ meglio, ma risulta più scura di quello che in realtà è.. dal vivo è più rosso. Comunque è proprio sotto alla sostanza bianca che ha sopra l’occhio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Non la vedo. È rosso sangue?
In ogni caso, continua con la cura che stai già facendo

Posted with AF APP

- Giadi1091
-
Profilo Completo
Lo so, si vede poco, ma purtroppo non riesco a fare foto di qualità migliore.
Comunque si, è un rosso sangue scuro. la sostanza bianca cotonosa pare sparita del tutto, l'occhietto è rimasto solo un pochino opaco con quella riga rossa. Ora mi sembra, però, leggermente più gonfio dell'altro occhio.
Benissimo, continuo ancora! Grazie mille @lauretta!!
Comunque si, è un rosso sangue scuro. la sostanza bianca cotonosa pare sparita del tutto, l'occhietto è rimasto solo un pochino opaco con quella riga rossa. Ora mi sembra, però, leggermente più gonfio dell'altro occhio.
Benissimo, continuo ancora! Grazie mille @lauretta!!
- lauretta
-
Profilo Completo
Se è scuro non è quello che intendo. Volevo sapere se il colore era di sangue vivo. Pare di no. Per il momento allora non ci preoccupiamo

Ok, nei prossimi cambi d'acqua reintegra solo 2 grammi di sale al litro

- Giadi1091
-
Profilo Completo
Benissimo, allora tengo monitorato e proseguo come mi hai indicato! Grazie infinite!