Certamente, domani pomeriggio farò qualche foto, ma ti avverto sono un pessimo fotografo e saranno fatte dallo smartphone :ymblushing:
Malawi da rifare/completare
- Specy
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Specy
-
Profilo Completo
Ecco una panoramica della vasca con illuminazione al massimo, io la preferisco più buia, dopo faccio una foto come normalmente la tengo. Vi faccio vedere solo la panoramica della vasca perché i pinnuti si muovono sempre e le foto vengono sempre con i pesci a strisce

Ed ecco due video nei quali credi si veda meglio
Malawi di Specy
Malawi di Specy - alimentazione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuseppe

- Specy
-
Profilo Completo
Ed ecco come preferisco tenere l'illuminazione. È costituita da una striscia LED 5050 6400K di 1m dimerabile posta sul davanti. Ho anche accanto ad essa una striscia LED dimerabile sempre 5050 di 1m di colore blu che non accendo per adesso perché sembra esserci un corto circuito a causa dell'umidità.
Da notare che dal vivo la rocciata ha un colore leggermente più tendente al marroncino (colore delle diatomee per rendere l'idea) e che la sabbia è di colore su marrone (è sabbia di mare). La fotocamera dello smartphone altera il giallo a quanto sembra.
Stamattina ho controllato i valori della vasca, eccoli:
pH = 7.5 - 8
KH = 7
GH = 2
NO2- = 0.05
NO3- = 10
Cond = 350
Quel GH à 2 non mi convince tanto, sto usando i reagenti della Amtra e sin dalla prima goccia il colore è verde allorché dovrebbe passare dal rosso al verde.
Îl LED rosso sulla parte destra in altro è il termoriscaldatore acceso
Spero si riesca a notare la differenza rispetto alla foto del post precedente.Da notare che dal vivo la rocciata ha un colore leggermente più tendente al marroncino (colore delle diatomee per rendere l'idea) e che la sabbia è di colore su marrone (è sabbia di mare). La fotocamera dello smartphone altera il giallo a quanto sembra.
Stamattina ho controllato i valori della vasca, eccoli:
pH = 7.5 - 8
KH = 7
GH = 2
NO2- = 0.05
NO3- = 10
Cond = 350
Quel GH à 2 non mi convince tanto, sto usando i reagenti della Amtra e sin dalla prima goccia il colore è verde allorché dovrebbe passare dal rosso al verde.

Îl LED rosso sulla parte destra in altro è il termoriscaldatore acceso

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuseppe

- Giordano16491
-
Profilo Completo
Non si vedono, dice che sono privati

Hai un post aperto o l'hai fatta da solo?

Vasca bella bella, a me piace tanto. :x
I LED fanno un bellissimo effetto.
Ma è troppo strano.... com'è possibile che si abbassino di così tanto??
Test da cambiare?

Aggiunto dopo 18 minuti 15 secondi:
Non sto a fare scuola a te, ci mancherebbe ^:)^
ma se provassi il test con l'acqua di rete per controprova?

Posted with AF APP
- Specy
-
Profilo Completo
Mi dispiace non saprei che dire...

Fatto da solo, ho utilizzato dei profilati in alluminio incollati su una delle alette del coperchio della vasca ed all'interno ci ho incollato la striscia LED mediante l'adesivo. Credo che mi sia ispirato a qualche topic, non ricordo

Fatto, mi da lo stesso GH, sin dalla prima goccia il colore è verdeGiordano16491 ha scritto: ↑23/04/2021, 12:59ma se provassi il test con l'acqua di rete per controprova

Grazie @Giordano16491
Posted with AF APP
Giuseppe

- Giordano16491
-
Profilo Completo
Mi sa di no visto che dice che sono privati

Prova a rivedere sul tuo canale youtube le impostazioni di visualizzazione dei video.
Bo.. per me non sono veritieri

Posted with AF APP
- Specy
-
Profilo Completo
Speriamo che adesso si vedano @Giordano16491
Malawi di Specy
Aggiunto dopo 56 minuti 41 secondi:
ammesso che quel GH sia reale, in che modo dovrei aumentare queste durezze. Cioè, di sicuro dovrò introdurre del bicarbonato di sodio e del solfato di calcio, me lo avevano preannunciato in chimica relativamente all'acqua per i Tanganika. ma quali sono i valori target che dovrei raggiungere per il Malawi?
Malawi di Specy
Aggiunto dopo 56 minuti 41 secondi:
@marko66 @Giueli @Giordano16491 @Azius @Marcov @mmarco e gli altri
ammesso che quel GH sia reale, in che modo dovrei aumentare queste durezze. Cioè, di sicuro dovrò introdurre del bicarbonato di sodio e del solfato di calcio, me lo avevano preannunciato in chimica relativamente all'acqua per i Tanganika. ma quali sono i valori target che dovrei raggiungere per il Malawi?
Posted with AF APP
Giuseppe

- Marcov
-
Profilo Completo
Sui valori lascio la parola a Marko ^:)^
Ma comunque credo che con qualche cambio con acqua di rete dovresti risolvere...
Per verificare l'attendibilità del test fai una misurazione di un acqua in bottiglia con valori noti
Ma comunque credo che con qualche cambio con acqua di rete dovresti risolvere...
Per verificare l'attendibilità del test fai una misurazione di un acqua in bottiglia con valori noti
Posted with AF APP
Marco

- Specy
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo