Ferro si, 9ml
Oligo ho quelli del brico
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Più che altro per i chelanti di ferro e micro..
Ottimale ma non ci impazzire valori,proporzioni e numeri sono una traccia la via la dovrai trovare tu ascoltando la vasca,ma non c è fretta piano piano..EasterMaster ha scritto: ↑13/05/2021, 14:41Con 0,2 ml andrei su un rapporto NO3-/PO43- 10/1, che è ottimale, giusto?
Ad esempio per questo il nitrato di potassio ,verissimo da anche azoto,ma il potassio se troppo può diventare un problema ,quindi se è stato consumato ,te ne accorgi da calo conducibilità ed eventuali sue carenze,ok darne altro ma se dai nitrato di potassio per integrare solo azoto non va bene perché rischi eccesso di kEasterMaster ha scritto: ↑20/05/2021, 11:33Come procedo questa settimana? Potrebbe essere giusto dare nitrato di potassio (per alzare anche NO3-),
Molto bene!EasterMaster ha scritto: ↑20/05/2021, 11:33Le piante rapide hanno iniziato a essere rapide dopo l'ultima fertilizzazione
Hai ragione, ma il cifo azoto al momento non c'è l'ho, mi sa che lo devo prendere. Carenze non ne vedo sinceramente. A parte le Cryptocoryne che sono ferme, ma quelle sono lente, quindi..., le rapide sono rigogliose.Certcertsin ha scritto: ↑20/05/2021, 11:56integrare solo azoto non va bene perché rischi eccesso di k
Esatto per questo si consiglia di mai potare troppe piante contemporaneamente..EasterMaster ha scritto: ↑20/05/2021, 12:18stamattina ho potato le sessiliflora che ormai avevano creato un eclissi, gli steli potati per un po si bloccano e non assorbono giusto?
Mah almeno che tu non ci metta un mese a reperirlo lascerei così,poi se vuoi un pizzichino in più ok ma senza esagerare..EasterMaster ha scritto: ↑20/05/2021, 12:18E poi nell'attesa di reperire l'azoto che faccio? 'Nutro" un po i batteri con magari più cibo per i pesci? Considera che le 6 femmine di guppy prese mi sono morte praticamente tutte(non abbiamo ancora capito perché) e carico organico c'è n'è poco
Se guardi meglio ho dato 0,9ml in 2 giorni perché primo giorno l'acqua mi era sembrata subito rossa(era la prima volta che fertilizzavoCertcertsin ha scritto: ↑20/05/2021, 13:06Stavo guardando i dosaggi del ferro con lo 0, che ferro hai?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti