Solo potassio no. Ho aggiunto 2 ml di rinverdente ormai quasi un mese fa
Quali cambi fare?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
- aragorn
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
mi pare di aver capito che hai fatto il primo cambio con 40 L di RO
Questa è la tua situazione attuale come vedi sei praticamente a zero di potassio
mentre hai fin troppo magnesio (più di 3 punti del GH ) ma questo lo aggiustiamo con i cambi però io un pò di K e PO43- li darei e farei i test misurando la conducibilità prima della fertilizzazione e dopo 24 ore
Questa è la tua situazione attuale come vedi sei praticamente a zero di potassio
mentre hai fin troppo magnesio (più di 3 punti del GH ) ma questo lo aggiustiamo con i cambi però io un pò di K e PO43- li darei e farei i test misurando la conducibilità prima della fertilizzazione e dopo 24 ore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

-
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
Va bene grazie mille. K e PO43- quanto ne metto? Per i test sto ancora aspettando che arrivino, ho solo pH e PO43- ora
- aragorn
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
Cos'hai per il potassio?
Se hai nitrato di potassio ne darei 15 ml
Per il fosforo, se usi il cifo fosforo, 0,8 ml
Se hai nitrato di potassio ne darei 15 ml
Per il fosforo, se usi il cifo fosforo, 0,8 ml
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

-
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
@aragorn Ti metto le foto di quello che ho per il pmmd, scusa ma non ne capisco nulla. Queste sono le tabs NPK della Florido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aragorn
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
Il primo è nitrato di potassio 13-46.
Hai preparato la soluzionedel pmdd ? quella qui descritta Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
i secondi sembrano tipo stick ma non hanno la composizione NPK (la cd titolazione dei fertilizzanti) quindi così sono un'incognita.
devi comprare il cifo fosforo altrimenti non puoi dare il fosforo.
ti serve anche il solfato di magnesio eptaidrato o sale inglese per 300 grammi che trovi in farmacia o molto di più ad un prezzo minore qui https://www.greensistem.it/
sempre in quel sito prendi anche il carbonato di calcio costa pochissimo
sarebbe bene prendessi anche il cifo azoto se ti servisse dare solo azoto, capita spesso.
Ovviamente un rinverdente ed il ferro per quest'ultimo leggi qui Ferro «potenziato»
Hai preparato la soluzionedel pmdd ? quella qui descritta Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
i secondi sembrano tipo stick ma non hanno la composizione NPK (la cd titolazione dei fertilizzanti) quindi così sono un'incognita.
devi comprare il cifo fosforo altrimenti non puoi dare il fosforo.
ti serve anche il solfato di magnesio eptaidrato o sale inglese per 300 grammi che trovi in farmacia o molto di più ad un prezzo minore qui https://www.greensistem.it/
sempre in quel sito prendi anche il carbonato di calcio costa pochissimo
sarebbe bene prendessi anche il cifo azoto se ti servisse dare solo azoto, capita spesso.
Ovviamente un rinverdente ed il ferro per quest'ultimo leggi qui Ferro «potenziato»

-
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
Non ancora perché fino ad ora non mi era ancora servita. Ma posso farlo subito, quanti ml ne metto poi?
Questo ce l’ho già, ho seguito il procedimento del pmmd del sito, ho dato 26 ml di quello quando parlavo di mg
Anche questi già presi. E il rinverdente di cui non ho la foto
Quindi non bastano le cose del pmmd? Pensavo fosse una fertilizzazione completa
- aragorn
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
PMDD - Protocollo avanzato
Aggiornamento sul protocollo PMDD
Nel primo di questi articoli a pag 6
Aggiunto dopo 10 minuti 57 secondi:
Se poi vuoi esagerare nel sito greensistem prendi il bicarbonato di potassio che ti da potassio ti fa aumentare il KH senza aggiungere azoto

-
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
Sisi l’avevo letto ma non pensavo servisse perforza.
A casa dovrei avere questi: Non mi ricordo se proprio quella marca ma gli stick si, andrebbero bene?
- aragorn
-
Profilo Completo
Quali cambi fare?
Gli stick vanno bene ma come penseresti di utilizzarli?
Se li metti in infusione rilasceranno un pò di tutto e lentamente?
Comunque forse in emergenza, sei a zero di fosforo, meglio di niente .
Mettine uno in infusione in modo da poterlo togliere quando ti arriva il cifo.
Quando lo hai a disposizione fai una foto sulla titolazione così vediamo cos'ha di preciso e se puoi pesane uno
Se li metti in infusione rilasceranno un pò di tutto e lentamente?
Comunque forse in emergenza, sei a zero di fosforo, meglio di niente .
Mettine uno in infusione in modo da poterlo togliere quando ti arriva il cifo.
Quando lo hai a disposizione fai una foto sulla titolazione così vediamo cos'ha di preciso e se puoi pesane uno